Finalmente una lounge al T2 di Malpensa (quello di easyjet)
Dragonpass stacca ulteriormente Priority Pass nell’accesso alle lounge nei due aeroporti di Milano, Malpensa e Linate. Lo fa aggiungendo al […]
Dragonpass stacca ulteriormente Priority Pass nell’accesso alle lounge nei due aeroporti di Milano, Malpensa e Linate. Lo fa aggiungendo al carnet di sale accessibili ai detentori la ‘Alda Merini Classic lounge’, l’ultima nata delle lounge gestite dalla SEA, che ha aperto i battenti al Terminal 2 di Malpensa lo scorso 31 maggio.
In questo articolo:
La piattaforma cinese che dà accesso a lounge e a servizi di limousine e Greet & Meet, fondata nel 2005, conta oggi circa 30 milioni di iscritti nel mondo, ai quali garantisce l’accesso a più di 1.300 lounge in 700 tra aeroporti e stazioni in oltre 140 Paesi.
L’assenza di una lounge era una lacuna non da poco in un terminal come il T2 di Malpensa (dato in uso esclusivo alla low-cost britannica easyjet) che gestisce ogni anno milioni di passeggeri e che, soprattutto nelle settimane delle vacanze estive può rivelarsi particolarmente affollato.
La nuova sala si trova al di là dei controlli di sicurezza, al piano terra, vicino al gate D22. La sala ha una superficie di 340mq e può ospitare fino a 65 persone contemporaneamente.
Mette a disposizione dei suoi ospiti un buffet freddo, bevande anche alcoliche, wifi, toilets, prese per la ricarica dei dispositivi elettronici e ha una vista sul piazzale aeromobili.
L’accesso si può acquistare al banco d’ingresso per 39 euro o online sul sito online ufficiale degli aeroporti milanesi milanairports-shop.com al prezzo scontato di 25 euro. L’ingresso è garantito ai possessori di carta Dragonpass, che ha battuto sul tempo Priority Pass (con cui tuttavia pare si potrà accedere alla Alda Merini Lounge a partire da luglio).
Con Dragonpass si può così ora accedere a cinque delle sale gestite da SEA nei due scali milanesi: ‘Monteverdi’, ‘Pergolesi’ e ‘Montale’ al T1 di Malpensa e, appunto, ‘Alda Merini al T2 di Malpensa, oltre alla ‘Leonardo’ di Linate.
Il Priority Pass, invece, dà al momento eccesso a due delle cinque lounge a Malpensa (Montale e Monteverdi) e ad entrambe quelle di Linate.