Marriott cresce in Francia: entro il 2025 apriranno 10 nuovi hotel
10 nuove proprietà per un totale di oltre 10.000 camere: questi sono i piani di sviluppo del gruppo Marriott in […]
10 nuove proprietà per un totale di oltre 10.000 camere: questi sono i piani di sviluppo del gruppo Marriott in Francia.
In questo articolo:
Marriott aprirà 3 nuovi Moxy Hotels: il Roxy Annecy e il Roxy Paris Clamart apriranno i battenti entro quest’anno, mentre l’apertura del Moxy Nice è prevista per la fine del 2025. Ad oggi l’insegna Moxy conta 9 strutture strutture in Francia, per un totale di quasi 1500 camere.
Entro il 2025, poi, Marriott intende inaugurare anche altre strutture: il Residence Inn by Marriott Lill, Courtyard by Marriott Lyon East e Aloft Dijon, un’interessante progetto che prevede la conversione e il conseguente riutilizzo di un vecchio ufficio postale; nel segmento premium, infine, a Mougins sorgerà un Tribute Portfolio Hotel.
“I progetti di conversione e riutilizzo rappresentano quasi la metà delle nostre proprietà che dovrebbero unirsi al portafoglio Marriott in Francia entro la fine del 2025. Questi progetti ci consentono non solo di aggiungere hotel nei luoghi chiave dei centri urbani ma anche di dimostrare la nostra esperienza e flessibilità nel trovare soluzioni innovative per adattare gli edifici esistenti, creando al contempo fantastiche esperienze per gli ospiti”, spiega Alexandra Goguet, vicepresidente dello sviluppo del gruppo Marriott per Francia e Benelux.
E sempre a proposito di progetti di riconversione, Marriott punta a rafforzare il suo portafoglio luxury in Francia con l’attesa apertura – prevista entro il 2024 – dell’Hotel du Couvent, a Luxury Collection Hotel, di Nizza: sorto nel 1604 come convento, oggi, dopo oltre 4 secoli e dopo una profonda e importante ristrutturazione in collaborazione con Studio Mumbai, Studio Méditerranée e Festen Architecture – è diventato un hotel di lusso che conta 88 stanze, tra camere e suite.
Attualmente, in Francia, Marriott conta 69 strutture e 16 insegne del suo portafoglio: The Luxury Collection, JW Marriott, Marriott Hotels, Sheraton, Le Méridien, Westin, Renaissance Hotels, Autograph Collection Hotels, Tribute Portfolio, Design Hotels, Residence Inn by Marriott, Aloft Hotels, AC Hotels by Marriott, Moxy Hotels, Courtyard by Marriott e Marriott Vacation Club.