La Plaza Premium Lounge di Fiumicino è la migliore sala indipendente al mondo: ecco le altre sale vip premiate da Skytrax
Che sia una delle migliori lounge indipendenti al mondo è una certezza da anni, ma da oggi la Plaza Premium […]
Che sia una delle migliori lounge indipendenti al mondo è una certezza da anni, ma da oggi la Plaza Premium Lounge al T3 di Fiumicino può vantarsi di essere stata nominata la #1 in assoluto lasciandosi tutta la concorrenza alle spalle.
In questo articolo:
Le migliori lounge indipendenti al mondo
Queste sono le sale dove si entra non grazie allo status o ad un biglietto di business class, ma grazie a tessere come Priority Pass, carte di credito e canali simili. In molti aeroporti sono l’unico porto sicuro che evita al passeggero di sedersi su una scomoda panchina o di spendere decine di euro in ristoranti per un tramezzino. Le regole di ingresso cambiano da sala a sala, ma sono quelle dove è generalmente più facile entrare anche perchè non c’è alcun vincolo legato ad un vettore particolare.
Ecco la classifica finale delle migliori 5:
- Plaza Premium – FCO (non è specificato, ma si tratta della lounge al T3 non della più recente al T1)
- America Express Centurion – JFK
- Pearl Lounge – BAH
- Sapphire Lounge by The Club – LGA
- Plaza Premium – DXB
Ammetto di avere delle mie preferenze e di essere rimasto sorpreso per la “sparizione” dalle prime 5 di una delle lounge più belle che abbia mai visto, la Primeclass di Muscat, ma non avendo mai visitato tre delle 5 premiate è possibile che debba aggiornare le mie valutazioni.
Quello del network Plaza Premium ai recenti Skywards Awards è stato un vero trionfo dato che oltre il premio di Roma Fiumicino si è aggiudicato anche il titolo di miglior gestore di lounge indipendenti al mondo, ed è un titolo strameritato perchè in ogni angolo del mondo dove sono stato poche volte le lounge di questa insegna mi hanno deluso.
La migliore business class lounge è quella di Qatar
La migliore compagnia del mondo, nel migliore aeroporto del mondo, non poteva non trionfare anche nella classifica delle migliori lounge ufficiali. In questo caso non posso che concordare al 100% su questo premio. Non solo per le spaziali lounge che QR offre ai suoi passeggeri più pregiati a Doha, come la bellissima Al Mourjan The Garden ma soprattutto per quello che Qatar offre lontano da casa sua come a Bangkok o Singapore dove veramente traccia un solco incredibile con tutto il resto delle compagnie.
Air France sempre la migliore per passeggeri de La Premiere
Air France, prima o poi, dovrà allargare la parete perchè non ci stanno più i premi Skytrax nella lounge di La Premiere premiata anche quest’anno con il titolo di miglior proposta culinaria, e non posso che concordare e se non hai idea di cosa offra questa lounge ti basta guardare la prima parte della mia recensione.
Star Alliance vince il premio di migliore lounge di una alleanza
La lounge Star Alliance al terminal 1 di Parigi è stata invece premiata come la migliore sala di una compagnia al mondo. Anche in questo caso non ho mai visitato questa lounge, ma se ITA passerà a questa nuova alleanza sarà un piacere traslocare dal T2, dove oggi non ci sono lounge per i passeggeri della compagnia italiana, ad usufruire della migliore sala al mondo.