Niente più Visa Run, la Thailandia raddoppia la durata dei soggiorni senza visto
Dal primo giugno è entrata in vigore la nuova normativa per i viaggi di piacere in Thailandia. Se gli spostamenti […]
Dal primo giugno è entrata in vigore la nuova normativa per i viaggi di piacere in Thailandia. Se gli spostamenti senza burocrazia per i possessori di un passaporto italiano erano già “visa free” adesso i soggiorni lunghi diventano ancora più semplici dato che il periodo di permanenza concessa passa da 30 a 60 giorni.
In questo articolo:
Se fino ad oggi chi voleva restare più a lungo dei 30 giorni era costretto alle cosiddette “Visa Run” ovvero viaggi fuori dai confini del Regno solo ed unicamente per azzerare il contatore e ripartire con 30 giorni, cosa fattibilissima grazie alle tante low-cost e alla miriade di destinazioni possibili dai tanti aeroporti thailandesi.
Timing perfetto visto che dal 1 luglio riparte il collegamento diretto con la Thailandia, il volo diretto tra Italia e Bangkok mancava dallo scoppio della pandemia.
Ora il problema è ridotto dato che all’arrivo in Thailandia chi possiede il passaporto italiano, assieme ad altri 68 paesi, otterrà 60 giorni di ingresso senza alcun vincolo per turismo e non solo.
Adesso per semplificare del tutto arrivi e partenze aspettiamo l’installazione degli e-gates a Bangkok e non solo per evitare di stare anche 2 ore in coda in aeroporto.