TAP Air Portugal ha festeggiato 20 anni all’aeroporto di Venezia
Sono trascorse 20 primavere dal 2004, anno nel quale TAP Air Portugal – la compagnia di bandiera del Portogallo – […]
Sono trascorse 20 primavere dal 2004, anno nel quale TAP Air Portugal – la compagnia di bandiera del Portogallo – dava il via ai collegamenti tra Lisbona, il suo hub principale, e la città di Venezia.
In questo articolo:
Oggi TAP continua a puntare tanto sulla città lagunare, tanto da offrire 2 voli al giorno da e per Venezia per un totale di 14 voli settimanali. L’offerta per l’estate 2024 è la stessa della stagione precedente, tuttavia c’è una differenza: gli aeromobili utilizzati non sono più gli Embraer E190/E195 ma gli Airbus A320, decisamente più spaziosi e confortevoli.
I voli da Venezia, come detto, sono due al giorno: la partenza del primo è schedulata alle 11:40, mentre l’arrivo è previsto alle 13:55 (ore locali); il secondo volo, invece, decolla dalla laguna alle 19:10 e arriva nella capitale del Portogallo alle 21:25. Nella tratta contraria, il primo volo da Lisbona decolla alle 06:50 e atterra a Venezia alle 10:40; il secondo, invece, decolla alle 14:20 e arriva alle 18:20.
I tanti passeggeri italiani (e non solo), dunque, avranno modo di raggiungere non solo la capitale del Portogallo anche tante altre destinazioni offerte dal network di TAP; oltre a ciò, i viaggiatori delle tratte intercontinentali potranno sfruttare il Portugal Stopover di TAP, votato recentemente Global Traveler come il miglior servizio di stopover.
Ad oggi TAP vola su 4 aeroporti italiani: Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia.