Virgin Atlantic sconta del 40% tutti i biglietti premio: vola a NY con solo 6mila punti
Ho più volte definito Virgin Atlantic la compagnia aerea più “sexy” del mondo, il vettore fondato dall’istrionico Richard Branson è, […]

Ho più volte definito Virgin Atlantic la compagnia aerea più “sexy” del mondo, il vettore fondato dall’istrionico Richard Branson è, da qualche mese, membro Skyteam e anche partner di ITA Airways. In questa settimana festeggia 40 anni e per questo ha lanciato una delle migliori promozioni mai viste, ed enormemente più conveniente rispetto a quella di inizio 2024.
Biglietti premio Virgin Atlantic scontati del 40%
In questo articolo:
Lo sconto del 40% vale su tutti i biglietti premio riscattati in Economy, Premium Economy e Upper Class su qualsiasi volo operato da Virgin Atlantic da oggi fino alla fine del 2024. Ad inizio anno VS aveva lanciato una promozione simile scontando del 20% i biglietti, mentre a metà 2023 lo sconto era stato del 30%, quindi a mia memoria questa è la promo migliore vista in epoca post pandemica.
Con una flotta formata solo da aerei a fusoliera larga: il mio consiglio è di puntare su voli effettuati con l’ammiraglia l’A350/1000 e i nuovissimi A330neo , mentre i vecchi A330/300 e i Dreamliner sono da evitare come la peste. VS vola verso gli USA, Caraibi ed Asia (India) da Londra Heathrow e Manchester.
Con 6000 miglia si vola in USA e in India
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Se non fosse le altissime tasse e supplementi i biglietti premio di Virgin Atlantic sarebbero tra i più appetibili del mondo, almeno in questo caso lo sconto rende meno amaro il conto finale, per volare a bordo di una delle migliori cabine al mondo.
Si può volare a Nuova Deli o New York a partire da 6000 miglia in economy, e meno di 28k in business class, anzi in Upper Class perchè così si chiama la classe più bella a bordo delle “lady” di Virgin Atlantic.
Prezzi contenuti anche per volare a Los Angeles o San Francisco con la economy a 9k e la premium economy a 16.5k. Stranamente Miami è più cara di LA con biglietti che vanno dalle 13.500 ai 34.500 punti del Flying Club.
Tantissimi biglietti, su tantissime date, il tutto facilmente individuabile grazie al calendario mensile che permette di cercare nell’arco dei 30 giorni tra le date disponibili.
Nel caso il mio consiglio è quello di decollare da Londra e sfruttare l’esclusivo ascensore privato che permette di saltare la coda e sbucare, praticamente, davanti all’ingresso della bellissima ClubHouse una delle migliori lounge al mondo.
Unico piccolo problema è che ci sono solo 3 giorni per prenotare, gli sconti scadono il 24 giugno a mezzanotte. Ovvio che scontati sono solo i voli operati da Virgin e non quelli con i partner come Air France o ITA Airways.