Vueling compie 20 anni e festeggia i 5 milioni di passeggeri all’aeroporto di Venezia
È un periodo di festeggiamenti in casa Vueling, la compagnia low-cost spagnola che fa parte del gruppo IAG (lo stesso […]
È un periodo di festeggiamenti in casa Vueling, la compagnia low-cost spagnola che fa parte del gruppo IAG (lo stesso che possiede British Airways e Iberia). Il vettore spagnolo quest’anno non solo spegne le sue prime 20 candeline – era, infatti, il mese di luglio 2004 quando decollava per la prima volta dallo scalo di Barcellona verso sole 4 destinazioni – ma festeggia anche i 5 milioni di passeggeri raggiunti all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, nel quale vola dal 2006.
In questo articolo:
Quello lagunare è uno degli aeroporti italiani più importanti per Vueling: durante la stagione estiva 2024, infatti, saranno 3 i voli giornalieri che collegheranno Venezia e Barcellona, l’hub principale della compagnia spagnola.
“In 20 anni di operatività in Italia, Vueling ha dimostrato il suo impegno nei confronti di questo paese. Venezia Marco Polo è un ottimo esempio dell’importanza di offrire un prodotto di livello ai clienti, in modo che possano adattare il viaggio in base alle loro esigenze”, commenta Jordi Pla, Director Network & Alliances di Vueling,“con fino a 3 frequenze giornaliere, Vueling offre diverse opzioni per tutti i tipi di viaggiatori, rendendo il viaggio molto più piacevole e facile. Collegando Venezia a Barcellona, proponiamo ai viaggiatori maggiori connessioni con tutte le destinazioni di medio e corto raggio di Vueling, ma anche di lungo raggio grazie agli accordi di codeshare con altre compagnie. Continueremo a lavorare per offrire agli italiani le migliori opzioni per volare verso le circa 100 destinazioni che Vueling ha nel suo network”.
In questa stagione estiva, Venezia a parte, Vueling vola in altre 13 città italiane: Roma (FCO) e Firenze (le due basi più importanti per il vettore spagnolo nel nostro Paese), Milano (MXP e LIN), Torino, Genova, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Comiso, Cagliari e Olbia.
Vueling, che ha cominciato le operazioni nel 2004 con soli due aerei, oggi conta una flotta di 124 aeromobili della famiglia A320 di Airbus: 6 A319, 96 A320 (25 dei quali nella versione neo) e 22 A321.