ANA presenta i nuovi amenity kit: meno plastica, più sostenibilità
All Nippon Airlines ha presentato i nuovi amenity kit per i passeggeri di first e business class: sono disponibili dall’inizio di […]
All Nippon Airlines ha presentato i nuovi amenity kit per i passeggeri di first e business class: sono disponibili dall’inizio di quest’anno nelle rotte intercontinentali verso l’Europa, gli Stati Uniti (ad esclusione di Honolulu) e l’Oceania.
In questo articolo:
Qual è la peculiarità di questi nuovi beauty kit? L’attenzione alla sostenibilità. Le nuove pochette sono state realizzate in collaborazione con ETTINGER, azienda inglese specializzata nella pelletteria e nota per l’utilizzo di colori vivaci: ANA è la prima compagnia aerea del mondo a collaborare con questo marchio.
I passeggeri di prima classe, dentro il beauty ETTINGER, troveranno una serie di prodotti SENSAI: questo marchio giapponese, per lo sviluppo di alcuni ingredienti dei suoi prodotti, collabora con un’azienda agricola attenta alla questione ambientale, orientata al riciclo corretto e che non utilizza pesticidi o fertilizzanti chimici. I viaggiatori di business class, invece, riceveranno un beauty con all’interno i prodotti AVEDA, azienda che non solo non conduce alcun test sugli animali ma sviluppa i propri prodotti grazie all’utilizzo di materiali derivati da risorse naturali.
I passeggeri, sia di business che di first, riceveranno anche una borsa riutilizzabile; i clienti di prima, oltre a ciò, avranno in regalo un portacarte.
ANA ha spiegato che il suo obiettivo è ridurre il consumo di plastica. I precedenti beauty kit erano contenuti in una busta di plastica: i nuovi, invece, come si nota dalle fotografie, sono avvolti in carta certificata FSC. Questo cambio di rotta di ANA si tradurrà in una riduzione dell’utilizzo di plastica di oltre 1,5 tonnellate all’anno, rispetto all’anno fiscale 2019.