Cerchi biglietti premio “last minute”? ecco come fare il giro del mondo con i punti di Singapore Airlines
Il bello, o il brutto delle offerte spontanee di Singapore Airlines che sono last minute, nel senso che escono a […]
Il bello, o il brutto delle offerte spontanee di Singapore Airlines che sono last minute, nel senso che escono a metà mese per volare entro la fine del mese successivo. Certo se uno programma con tanto anticipo non ha grandi vantaggi, ma se al contrario non si sono ancora pianificate le ferie di agosto questo è un ottimo modo per risparmiare.
Le spontaneous escapes di luglio
In questo articolo:
Se si vuole “scappare” a New York è possibile farlo in premium economy da Francoforte, l’andata e ritorno costa solo 72.800 punti Krisflyer, ci sono poi diverse rotte interessanti come la possibilità di pianificare un bel giro del mondo.
Per il resto il grosso delle offerte sono adatte a chi ha viaggi in zona oriente il prossimo mese e, non avendo ancora deciso come spostarsi, è alla ricerca di un affare per usare i punti del Frequent Flyer della, oramai ex, compagnia migliore del mondo.
Il giro del mondo con le offerte Singapore Airlines
Ho immaginato un itinerario solo sfruttando i voli in offerta con Singapore al quale aggiungere, solo dei trasferimenti interni.
- 1° agosto da Bruxelles a Singapore in Premium Economy con 49.700 punti KF
- 6/10 agosto da Singapore a Cebu (Filippine) a/r in business con 33.600 punti KF
- 10 agosto da Singapore a Perth in economy con 15.050 punti KF
- 21 agosto da Brisbane a Singapore in business a 47.950 punti KF
- 23 agosto da Singapore a New York in premium economy a 56.350 punti KF
- 26 agosto da New York a Francoforte in premium economy a 36.400 punti KF
Accumulare punti KrisFlyer in Italia
Il modo più semplice è quello di convertire da Memebership Rewards verso il programma fedeltà di Singapore Airlines. E’ possibile accumulare sulla tessera tutti i voli operati dai vettori Star Alliance e sfruttare le promozioni incrociate con compagnie di noleggio, catene alberghiere o fare shopping nei negozi, come il Fidenza Village, che permettono di trasformare le spese in punti bonus.