Le nuove cabine sui 777 di Emirates debutteranno l’11 agosto: finalmente addio alla vecchia business class e arriva il bar di bordo
Emirates ha svelato oggi le prime destinazioni dove atterreranno i Boeing 777 allestiti con le nuove cabine. I passeggeri che […]
Emirates ha svelato oggi le prime destinazioni dove atterreranno i Boeing 777 allestiti con le nuove cabine. I passeggeri che per primi si imbarcheranno sulle nuove poltrone saranno quelli in partenza da Ginevra l’11 agosto (volo EK83/84), Tokyo Haneda il 1 settembre (volo EK312/313) e Bruxelles l’11 settembre (volo EK183/184).
In questo articolo:
In pratica le prime destinazioni ad essere rinnovate saranno quelle dove oggi volano i pochi 777 allestiti con la gamechanger, ovver la Suite di First Class di Emirates super ricercata.
Dopo gli A380 prosegue il piano multimiliardario di Emirates per rinnovare e ammodernare quasi l’intera flotta, in attesa anche di mettere in servizio il nuovo A350 e attendere le consegne dei nuovi aerei prodotti dalla Boeing.
A partire dal 1 luglio, il primo Boeing 777 sarà sottoposto a un restyling interno della cabina dal muso alla coda e l’intero processo richiederà circa due settimane prima che l’aereo torni in servizio.
In 14 giorni, o meno, ci sarà la ristrutturazione della cabina di First Class, l’installazione di 38 nuovi posti di Business Class in una configurazione aggiornata 1-2-1, oltre a 24 degli ultimi posti di Premium Economy, insieme a 256 posti di Economy Class.
In totale, 81 Boeing 777 saranno ristrutturati come parte dell’investimento di Emirates nel suo programma di retrofit, e altre destinazioni che saranno servite con gli ultimi prodotti della compagnia aerea saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi. La compagnia aerea ha stanziato 191 aerei per un rinnovamento completo come parte del più grande programma di retrofit conosciuto nel settore, un investimento di oltre 3 miliardi di dollari per offrire i migliori prodotti e la migliore esperienza in volo.
La nuova business class sui 777 di Emirates
Tutti i posti di Business Class sul Boeing 777 recentemente rinnovato si concentrano sulla privacy personalizzata e sul comfort elevato, trasformandosi in un comodo letto piatto, con sedili larghi 20,7 pollici, inclinati fino a 44 pollici l’uno dall’altro. La disposizione sfalsata dei posti garantisce l’accesso al corridoio per ogni posto, con entrata e uscita diretta per i clienti.
Il sedile è accentuato da un controller touch screen per l’intrattenimento a bordo e il funzionamento del sedile, uno schermo HD personale da 23 pollici, uno dei più grandi nei cieli, collegato al pluripremiato sistema di intrattenimento sul ghiaccio della compagnia aerea, oltre a un minibar personale, un ampio tavolo e ampio stivaggio per dispositivi personali, prese di ricarica e molto altro.
La cabina del Boeing 777 Business Class includerà anche un piccolo bar dove i clienti potranno prendere rapidamente snack e bevande a metà volo.
Sempre più destinazioni servite con la Premium Economy
La compagnia aerea mira a servire oltre 36 città con Premium Economy entro febbraio 2025 con l’A350 che entrerà nella sua flotta a settembre di quest’anno, oltre ad A380 e Boeing 777 più rinnovati che entreranno in servizio e voleranno verso più città nei prossimi mesi.
Emirates attualmente opera con i suoi aeromobili A380 rinnovati e dotati di Premium Economy verso New York JFK, Los Angeles, San Francisco, Houston, Londra Heathrow, Sydney, Auckland, Christchurch, Melbourne, Singapore, Mumbai, Bangalore, San Paolo, Tokyo Narita, Osaka e Dubai .
Adnan Kazim, vicepresidente e direttore commerciale di Emirates Airline, ha dichiarato: “Con l’aggiunta dei Boeing 777 recentemente rinnovati alla nostra flotta, stiamo cogliendo l’opportunità di introdurre i nostri acclamati prodotti come la Premium Economy in più città già servite da questo servizio”. tipo di aeromobile nella nostra rete, oltre ad una maggiore varietà di posti in quattro classi.”