Scioperi, il 21 luglio sarà una domenica di fuoco all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio: previsti disagi
Il 21 luglio saranno interessati dagli scioperi anche gli aeroporti di Bologna, Cagliari e Olbia
Gli scioperi del 21 luglio, di cui abbiamo scritto negli scorsi giorni, sono stati confermati. Sarà, dunque, una domenica di fuoco quella che sta per arrivare: e il caldo, nonostante le temperature siano particolarmente alte, c’entra ben poco.
In questo articolo:
La mobilitazione riguarderà il personale di Aviapartner dell’aeroporto di Bologna, i lavoratori di Sogaer dello scalo di Cagliari, i dipendenti della vigilanza Coopservice dell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda e il personale dell’handling di Bergamo-Orio al Serio: in tutti e 4 gli aeroporti lo sciopero si protrarrà per 4 ore, dalle ore 13 alle 17.
A proposito dello scalo bergamasco: tutti gli occhi sono puntati su questo aeroporto, in quanto si asterranno dal lavoro anche i controllori del traffico aereo di ENAV, dalle 13 alle 17, che operano proprio a BGY. Come si legge sul sito di Cisl-Bergamo, “durante lo sciopero saranno garantiti i servizi minimi previsti per legge, secondo l’elenco dei voli predisposto dall’ENAC sulla base della normativa in vigore, nonché tutti i voli da e per l’aeroporto di Venezia”.
Come intuibile, sono previsti non pochi disagi: il consiglio, come al solito, è quello di consultare non solo lo stato del proprio volo nel sito della compagnia aereo con la quale si viaggia, ma anche di controllare sul sito di Enac i voli garantiti in caso di scioperi (ad oggi la pagina non è aggiornata, ma dovrebbe esserlo in prossimità della data).