Il 26 settembre China Eastern debutta a Venezia. Al via anche i voli diretti da Malpensa a Xi’an
Ad oggi sono 5 le compagnie cinesi che collegano con un volo diretto l’Italia e il Paese del Dragone: Air China, […]
Ad oggi sono 5 le compagnie cinesi che collegano con un volo diretto l’Italia e il Paese del Dragone: Air China, China Southern, China Eastern, Sichuan Airlines e Hainan Airlines. Solo due, invece, gli aeroporti italiani in cui volano questi 5 vettori: Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.
In questo articolo:
Dallo scalo del varesotto è possibile volare verso Shangai, Pechino e Chengdu con Air China e verso Chongqing e Shenzen con Hainan Airlines; dalla Capitale, invece, si può volare verso Shanghai con China Eastern, su Pechino con Air China, verso Canton con China Southern, verso Chengdu con Sichuan Airlines e su Chongqing e Shenzen con Hainan Airlines. A partire dal mese di settembre, tuttavia, si aggiungerà un altro aeroporto alla lista di scali che offrono collegamenti diretti con la Cina: come abbiamo anticipato qualche settimana fa, China Eastern debutterà al “Marco Polo” di Venezia.
Dal 26 settembre partiranno i voli diretti tra Shangai (PVG) e Venezia: saranno 3 a settimana (ogni lunedì, giovedì e sabato) e verranno operati con un Airbus A330-200 allestito in due classi, business ed economy class. La partenza del volo MU785 da Shanghai è schedulata alle 00:50 (ore locali), mentre l’arrivo in laguna è previsto alle ore 07:50; nella tratta inversa, invece, si decollerà da Venezia alle 11:30 e si arriverà a Shanghai (PVG) alle 05:30 del giorno successivo (ore locali).
Le novità non sono finite qui: dal 26/09 China Eastern darà il via anche ai voli diretti tra Xi’an (XIY) e Milano (MXP): si volerà 3 volte a settimana – il martedì, giovedì e domenica – a bordo di uno egli Airbus A330-200 allestiti con due cabine, business ed economy class.
Il volo MU5013 decollerà dall’aeroporto internazionale di Xi’an Xianyang alle 14:40 e atterrerà a MXP alle 19:30 (ore locali); il volo MU5014 ripartirà alla volta della Cina alle 21:30 e toccherà la pista di Xi’An alle 14 del giorno dopo (ore locali).