Lufthansa, adesso sono “allegris” anche le lounge: la prima è quella di New York EWR
Forse per non distogliere l’attenzione dalla nuova cabina Allegris, il gruppo Lufthansa non ha annunciato in pompa magna quella che […]

Forse per non distogliere l’attenzione dalla nuova cabina Allegris, il gruppo Lufthansa non ha annunciato in pompa magna quella che invece è, secondo me, una grandiosa novità: un nuovo stile di lounge anche queste ispirate allo design Allegris.
Newark sempre più una valida alternativa per volare a New York
In questo articolo:
Newark, è sempre stato considerato l’aeroporto di serie B di New York, ma gli investimenti degli ultimi anni e il traffico che da JFK ingorga le strade verso Manhattan, hanno reso questo aeroporto decisamente più appetibile per molti passeggeri e compagnie tanto che recentemente ha ricevuto le prestigiose 5 stelle Skytrax.
Ad esempio United non vola più a JFK da anni, sulla sponda del New Jersey dell’Hudson atterrano quasi tutti i vettori europei e non solo, e presto probabilmente ci arriverà anche ITA Airways.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Qui Lufthansa ha deciso di investire per inaugurare il futuro stile delle lounge del gruppo.
Nuova lounge Lufthansa nell’aeroporto di Newark
Non si tratta solo di una mano di stucco e pittura, ma un restyling completo volto a garantire maggiore comfort a tutti i passeggeri. Senza considerare che chi viaggia in business con LH, o con un vettore Star Alliance, avrà a disposizione anche i Club di United. Un miglioramento importante se si pensa che il terminal B è quello meno bello dello scalo e che non è possibile spostarsi tra A e B senza dover rifare i controlli.
Come detto niente comunicati stampa o presentazioni ufficiali, è stato Marc Suhr, il responsabile della stazione Lufthansa per l’aeroporto internazionale di Newark Liberty a svelare la nuova lounge Lufthansa sul suo profilo LinkedIn.
“Oggi ho avuto il piacere di dare il benvenuto agli ospiti nella nostra lounge Lufthansa recentemente ristrutturata all’EWR. Un progetto iniziato molto tempo fa, interrotto dal Covid, è finalmente terminato nel nuovo stile Allegris. Più posti a sedere, più comfort, una migliore offerta di cibo e bevande e un aspetto complessivamente migliore. In Lufthansa diciamo “sì” a un’esperienza di lounge premium”.
La lounge si trova al Terminal B nel B3 Concourse vicino ai gate 60-68. La lounge è aperta tutti i giorni dalle 14:15 alle 21:30. Il cambio di stile rispetto alle lounge LH lo si percepisce dall’ingresso. Toni e stile ricordano le nuove cabine appena lanciate a bordo degli A350.
LH promette con questa lounge più comfort, migliore offerta gastronomica e più spazio per gli ospiti. Zone adatte a chi vuole fare smartworking in un ambiente molto rilassante.
La ristrutturazione include anche il bar della lounge, una penisola che si espande al centro della sala. Gli ospiti possono sedersi al bancone e gustarsi una birra, rigorosamente, tedesca o un drink dall grande selezione di etichette offerte.