Il Ritz-Carlton Yacht Collection di Marriott si espande in Asia: nel 2026 saranno disponibili 10 nuovi itinerari a bordo del panfilo Luminara
Il Ritz-Carlton Yatch Collection è la proposta (di lusso) del colosso Marriott per quanto riguarda le crociere in giro per […]
Il Ritz-Carlton Yatch Collection è la proposta (di lusso) del colosso Marriott per quanto riguarda le crociere in giro per il mondo. La flotta è composta da 3 imbarcazioni: Evrima (varato nel 2020), Ilma (che, proprio quest’anno, salperà per il viaggio inaugurale) e Luminara (il cui varo è previsto per il prossimo anno).
In questo articolo:
Recentemente abbiamo scritto dell’ultimo arrivato, il Luminara: 242 metri di panfilo, 226 suite (tra cui la lussuosissima “The Residential Suite”) che possono ospitare un massimo di 452 ospiti, una SPA marchiata Ritz-Carlton e, dulcis in fundo, una offerta culinaria di altissimo livello; questo è – anzi, sarà – il Luminara.
Il viaggio inaugurale è previsto per il luglio del 2025, il cui itinerario toccherà alcune delle città più interessanti del Mediterraneo: Saint Tropez, Montecarlo, Ajaccio e persino la Sardegna, con scali ad Alghero e Porto Cervo.
Le novità, però, non sono finite: Ritz-Carlton Yatch Collection ha da poco annunciato l’intenzione di espandersi nella regione Asia-Pacifico. Dopo il viaggio inaugurale di cui sopra, Luminara – tra dicembre 2025 e maggio 2026 – offrirà ai clienti 10 nuovi itinerari: si partirà da Tokyo, Hong Kong o Singapore e si toccheranno 28 porti in 10 Paesi, tra cui Vietnam, Filippine, Malesia, Giappone, Thailandia, Corea del Sud e tanti altri.
“Questi nuovi itinerari esemplificano il nostro costante impegno ad alzare continuamente l’asticella delle crociere di lusso, offrendo modi innovativi per sperimentare i nostri superyacht ed esplorare vivaci culture locali in tutto il mondo”, ha spiegato Jim Murren, CEO di The Ritz Carlton Yatch Collection.