Ryanair festeggia 25 milioni di passeggeri nell’aeroporto di Cagliari
Correva l’anno 2007, era il mese di gennaio, e una compagnia ancora poco conosciuta faceva il suo debutto nell’aeroporto “Mario […]
Correva l’anno 2007, era il mese di gennaio, e una compagnia ancora poco conosciuta faceva il suo debutto nell’aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari: Ryanair. Parliamo di una vita fa: tempi in cui il posto non era assegnato (come dimenticare le corse in aereo per accaparrarsi i posti vicini ai propri compagni di viaggio) e, soprattutto, quando le tariffe dei biglietti erano davvero ridicole.
In questo articolo:
Ebbene, oggi, quasi vent’anni dopo, il vettore irlandese festeggia il traguardo di 25 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Per celebrare questo traguardo, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire a partire da €21,99 a tratta: per usufruirne bisognerà prenotare entro il 1° agosto e volare entro ottobre 2024.
“In 17 anni di collaborazione con l’Aeroporto di Cagliari, Ryanair ha raggiunto tanti importanti traguardi ed è cresciuta fino a diventare la prima compagnia aerea del nostro scalo. Celebriamo oggi i 25 milioni di passeggeri Ryanair nel principale aeroporto sardo convinti che la solidità della partnership che abbiamo saputo creare nel tempo con il vettore porterà ancora grandi soddisfazioni e un network sempre più ricco e vario”, ha commentato Fabio Mereu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari.
Durante l’estate 2024, Ryanair opera oltre 400 voli a settimana da Cagliari verso 38 destinazioni, 17 nazionali e 21 internazionali.