Volo diretto Thai Airways da Milano a Bangkok ecco come prenotarlo con i punti
Da qualche giorno Thai Airways ha ripreso a volare tra Bangkok e Milano Malpensa, ITA attiverà, il 16 novembre, il […]
Da qualche giorno Thai Airways ha ripreso a volare tra Bangkok e Milano Malpensa, ITA attiverà, il 16 novembre, il collegamento da Roma Fiumicino verso la Thailandia, questo è l’unico collegamento diretto tra l’Italia e il Regno di Thailandia.
In questo articolo:
In queste settimane in molti mi hanno chiesto in merito alla possibilità di prenotare il volo Thai con i punti, come farlo e con quante miglia. Ecco la risposta.
E’ possibile prenotare il volo Thai usando i punti Membership Rewards?
La rispsota è si, ma non essendo Thai Smiles partner MR in Italia, bisogna sfruttare la triangolazione tramite il programma Krisflyer di Singapore Airlines che è partner dell’alleanza Star Alliance, la stessa di Thai.
Come prenotare i biglietti premio Thai Airways
Ad oggi sono tantissimi i posti premio ancora disponibili per volare, anche last minute, tra Milano e Bangkok e ritorno e, a parità di cabina, il prezzo per volare con Thai diretto è inferiore a quello di Singapore con scalo.
Ad esempio volar in economy oggi con Singapore costa 70mila miglia KF + tasse.
Per poter visualizzare i posti premio disponibili con i vettori Star Alliance basta spuntare l’apposita voce sopra i risultati della ricerca e verranno mostrate le opzioni disponibili sulla tratta ricercata.
Il volo diretto con Thai, sempre in economy ha un costo di 49.500 miglia KF oltre a circa 130 euro di tasse. Vuol dire che con 100k miglia si può prenotare un biglietto a/r diretto.
Ho cercato fino ad ottobre, senza fortuna, un biglietto in business class diretto Milano/Bangkok e viceversa. Sia Singapore Airlines che Thai non hanno posti nei prossimi 2 mesi, l’unica disponibilità che ho trovato con SQ, in lista d’attesa, è per il giorno di ferragosto.
Ho trovato però diverse soluzioni con Thai, ma via Istanbul e Zurigo, ma anche con Turkish ed Air India ad un prezzo più basso rispetto a quello di Singapore Airlines. 123k punti contro 103,500, un risparmio notevole se si considera che in ogni caso si dovrebbe fare comunque scalo a Singapore.
Stessa situazione e prezzi per il volo di ritorno. Niente posti premio sul diretto BKK/MXP, ma tanti posti passando per gli altri hub Star Alliance dove vola Thai con l’A350 (lo stesso aereo che vola su MXP) e in alcuni casi con il 777 dove offre anche la First Class.
Conviene usare i punti Membership Rewards per volare a Bangkok?
Il prezzo in economy è un pochino “caro” sono necessari 125k punti MR, mentre con Qatar la stessa rotta costa 80k avios (100k MR), ma con scalo a Doha. Quindi il disagio dello scalo fa risparmiare 25k punti MR, che non sono pochi, ma costringe ad allungare il viaggio di circa 4 ore.
Più sensibile la differenza di costo in business class. Con gli avios, grazie al tasso di conversione migliore servono 160k miglia, mentre con FB il minimo che si può trovare, salvo offerte è 154k FB. Via Singapore invece il costo è ampiamente sopra le 200k miglia KF.