Wizz annuncia 4 nuove rotte da Roma-Fiumicino (e sponsorizza la prima “Wizz Air Rome Half Marathon”)
Ancora novità in casa Wizz Air: dopo Milano, ora è il turno di Roma. La compagnia low-cost ungherese ha annunciato […]

Ancora novità in casa Wizz Air: dopo Milano, ora è il turno di Roma. La compagnia low-cost ungherese ha annunciato l’apertura di 4 nuove rotte internazionali dall’aeroporto di Fiumicino: Lisbona, Poznan, Bacau e Sarajevo.
In questo articolo:
I nuovi collegamenti da Roma verso Lisbona partiranno lunedì 28 ottobre: l’operativo prevede un volo al giorno. Lo stesso giorno decolleranno anche i voli per Poznan: in questo caso sono previste 3 frequenze settimanali (il lunedì, mercoledì e venerdì). Martedì 29 ottobre, invece, sarà la volta dei voli verso Bacau, in Romania: saranno 4 a settimana, ogni martedì, giovedì, sabato e domenica). Il collegamento da Roma verso Sarajevo partirà lo stesso giorno ed avrà 3 voli a settimana, il martedì, giovedì e sabato.
Con l’aggiunta di Lisbona, Poznan, Bacau e Sarajevo diventano, dunque, 70 le destinazioni proposte da Wizz Air dall’aeroporto di Roma-Fiumicino.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Le novità, però, non finiscono qua. Wizz Air ha altresì annunciato che sponsorizzerà la prima “Wizz Air Rome Half Marathon”: per la prima volta nella storia, la Capitale ospiterà una mezza maratona attraverso le strade storiche della città e i famosi siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO; la data da segnare è quella del 20 ottobre prossimo, quando le strade intorno ai più famosi monumenti di Roma saranno riservate ai corridori.
“Wizz Air è sempre stata sostenitrice della mobilità e di uno stile di vita attivo. Correre e viaggiare a basso costo hanno molto in comune: entrambe sono attività democratiche, migliorano la vita delle persone mantenendole attive e creano nuove esperienze accessibili a tutti. Dal 2023 quasi 130.000 corridori hanno partecipato agli eventi di corsa di Wizz Air a Milano, Cluj Napoca, Londra, Budapest, Debrecen, Skopje, Sofia e Venezia. È per me un particolare piacere aggiungere la Wizz Air Rome Half Marathon a questo portafoglio e speriamo che questa manifestazione attiri molti corridori italiani e stranieri”, ha commentato József Váradi, CEO di Wizz Air, durante la conferenza stampa di presentazione della mezza maratona.