Adesso ci sono 9mila hotel Marriott nel mondo, ha aperto il St. Regis Longboat Key Resort
Era marzo 2022 quando Marriott annunciava l’apertura dell’hotel numero 8mila nel suo portfolio mondiale e oggi, poco più di 2 […]
Era marzo 2022 quando Marriott annunciava l’apertura dell’hotel numero 8mila nel suo portfolio mondiale e oggi, poco più di 2 anni dopo arriva l’annuncio che con l’apertura del The St. Regis Longboat Key Resort in Florida, gli hotel della più grande catena mondiale hanno superato quota 9.000. Di queste più di mille sono nell’area EMEA, ovvero Europa, Medio Oriente ed Africa.
In questo articolo:
Inutile ricordare che tra tutte le catene mondiali Marriott è la più grande in termini di hotel e camere disponibili.
Come fanno a crescere così velocemente le catene alberghiere
Le grandi catene alberghiere come Marriott e Hilton operano principalmente attraverso un modello di business basato su contratti di franchising e gestione, piuttosto che sulla proprietà diretta delle strutture. In questo modello, le catene concedono in licenza il loro marchio a proprietari indipendenti di hotel, che pagano royalty e altre commissioni in cambio dell’uso del nome e dell’accesso ai servizi di marketing, prenotazione e formazione della catena.
In alcuni casi, le catene gestiscono direttamente gli hotel per conto dei proprietari, garantendo standard elevati e coerenza a livello globale. Questo approccio consente alle catene di espandere rapidamente il loro marchio senza il capitale necessario per acquistare e mantenere immobili.
The St. Regis Longboat Key Resort
Situato in un’area di 18 acri a Longboat Key, sul mare della Florida. Affacciato sul golfo del Messico a circa 60 minuti da Tampa. L’hotel dispone di 168 camere, di cui 26 suite, e offre viste mozzafiato sull’oceano, esperienze culinarie e servizi di prima classe, tutti in linea con il design distintivo del marchio St. Regis.
Il St. Regis Longboat Key Resort consolida ulteriormente la leadership globale di Marriott International nel lusso, con un portafoglio senza pari di sette marchi, in 522 hotel e resort di lusso in 72 paesi e territori, con una solida pipeline di 233 progetti firmati in 57 paesi e territori.
Gli ospiti di questo St. Regis avranno a disposizione una spiaggia privata di 244 metri, una spa di quasi 2000 metri quadrati e una piscina a fiume tortuosa lunga 145 metri. C’è persino un pulsante per lo champagne per richiedere un bicchiere di frizzante raffinatezza — dopotutto, stai soggiornando al St. Regis.
“Siamo lieti di annunciare l’apertura di The St. Regis Longboat Key, una vera testimonianza del nostro incrollabile impegno nel fornire lusso senza pari e servizio personalizzato”, ha affermato Anthony Capuano, Presidente e Amministratore Delegato di Marriott International. “È particolarmente appropriato che questo magnifico hotel rappresenti la 9.000a proprietà nel nostro portafoglio. Questo resort di nuova costruzione dal design squisito incarna l’eleganza e la raffinatezza sinonimo del marchio St. Regis. Siamo entusiasti di invitare gli ospiti e i proprietari di residenze a sperimentare questa miscela unica di comfort moderni e fascino senza tempo e non vediamo l’ora di creare ricordi indimenticabili per loro in questa splendida location”.