easyJet, tre giorni di sciopero in Portogallo. Centinaia di voli cancellati e ripercussioni su tutto il network
Sarà un Ferragosto caratterizzato da scioperi per chi viaggia da e per il Portogallo con easyJet, e le conseguenze potrebbero […]
Sarà un Ferragosto caratterizzato da scioperi per chi viaggia da e per il Portogallo con easyJet, e le conseguenze potrebbero estendersi anche a chi vola con la compagnia low-cost britannica verso altre destinazioni. Il personale di volo di base in Portogallo ha confermato lo sciopero di tre giorni, inizialmente annunciato due settimane fa, il quale ha già provocato la cancellazione di centinaia di voli programmati per il 15, 16 e 17 agosto.
“Inizialmente avevamo previsto 1.138 voli da e per il Portogallo, ma siamo stati costretti a cancellarne 232 a causa dello sciopero”, si legge in una nota della compagnia. Altri voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni, soprattutto quelli in partenza da altri Paesi, che non sono soggetti all’obbligo di preavviso di sciopero.
In questo articolo:
L’azienda precisa che in Italia saranno cancellati solo 10 voli e che i passeggeri sono stati informati per tempo.
“Siamo davvero dispiaciuti per questo sciopero ingiustificato, soprattutto in un periodo così importante per i nostri passeggeri. La nostra priorità è stata cercare di minimizzare l’impatto di questo sciopero sui nostri clienti, cancellando alcuni voli con anticipo per dare la possibilità di riorganizzare il viaggio in tempo utile” ha spiegato la compagnia in una nota.