Ecco i nuovi accessori ‘floreali’ delle uniformi di LOT Polish Airlines
La natura: questo è il fil rouge dei nuovi accessori del personale di LOT Polish Airlines, la compagnia di bandiera […]
La natura: questo è il fil rouge dei nuovi accessori del personale di LOT Polish Airlines, la compagnia di bandiera polacca.Per realizzarli il marchio di moda LANCERTO, in collaborazione con LOT, si è ispirato alla “Young Poland”, movimento artistico sviluppatosi a cavallo tra il 1800 e il 1900 e caratterizzato da motivi floreali.
In questo articolo:
D’ora in poi, dunque, i nuovi foulard e i fazzoletti da taschino degli assistenti di volo e del personale di terra saranno adornati dagli ‘’hollyhocks”, i fiori che rappresentano l’identità polacca.
“LOT Polish Airlines è un orgoglioso ambasciatore della Polonia in tutto il mondo. La partnership con LANCERTO nella creazione di nuovi accessori per le uniformi è un altro esempio del nostro impegno a promuovere il design polacco moderno pur rimanendo fedeli alla tradizione. Ogni giorno, i nostri equipaggi, garantendo la sicurezza e il comfort dei passeggeri LOT, raggiungono oltre 100 aeroporti in tutto il mondo. Vogliamo che l’alcea, una pianta associata all’arte polacca, diventi il nuovo segno distintivo della nostra ospitalità e professionalità”, ha commentato Izabela Leszczyńska, direttore del dipartimento di sviluppo del prodotto e customer experience di LOT Polish Airlines.
Nello specifico, le assistenti di volo indosseranno dei foulard di colore bianco con bordo blu e un motivo floreale rosso; il fazzoletto delle ‘purser’ (capocabina) e delle addette di terra, invece, sarà caratterizzato da uno sfondo blu navy, dal bordo rosso e dal motivo floreale dello stesso colore; le pochette del personale maschile presentano un design simile.
Gli assistenti di volo, a loro volta, indosseranno delle cravatte blu navy con una microfantasia composta da piccole gru (il simbolo di LOT) di colore rosso; i responsabili di cabina, al contrario, avranno una cravatta rossa con una fantasia di gru blu; l’equipaggio di terra, infine, indosserà una cravatta rossa con una piccola gru stampata.