Entro il 2025 aprirà una nuova Centurion Lounge all’aeroporto di Salt Lake City
Cresce sempre di più il network Centurion Lounge di American Express. Dopo aver scritto dell’apertura della nuova Centurion all’aeroporto di […]
Cresce sempre di più il network Centurion Lounge di American Express. Dopo aver scritto dell’apertura della nuova Centurion all’aeroporto di Washington, e dopo aver raccontato i piani di Amex per aprire una nuova sala nello scalo di Tokyo, oggi è il turno di Salt Lake City: nell’aeroporto di SLC sta per sorgere un’altra Centurion Lounge.
In questo articolo:
La nuova Centurion Lounge di Salt Lake City: dove sarà e quando aprirà i battenti
La nuova Centurion lounge di SLC – la prima sala di American Express mai aperta in questo scalo – sorgerà, entro l’anno venturo, nel Concourse B e avrà una grandezza di circa 1500 metri quadrati.
Quale sarà l’offerta della nuova Centurion
Sono diversi i servizi che offrirà la Centurion Lounge di SLC: una terrazza all’aperto con vista sulle montagne, oltreché sui piazzali dell’aeroporto; selezione gastronomica curata da Resy Chef; un coffee bar “Blue Roast by American Express”; spazi di lavoro, area benessere e comode poltrone sulle quali rilassarli prima del viaggio. Al momento sono questi gli unici dettagli rilasciati da Amex; nei prossimi mesi sapremo sicuramente qualcosa in più.
Chi potrà accedere
I possessori di American Express Centurion e Platino (sia personale che business) avranno la possibilità di accedere, così come i titolari di Delta SkyMiles Reserve American Express (anche business) a patto, però, che volino con Delta lo stesso giorno.
Gli ospiti possono accedere gratuitamente solo con i titolari di Centurion (o di Platino, nel caso in cui chi la possieda spenda almeno 75k dollari all’anno); viceversa, chi ha una Platino in tasca ma non spende così tanto, potrà far entrare un ospite ad un costo di $50 (che diventano 30 nel caso di bambini tra i 2 e i 17 anni).
Dove si trovano le altre Centurion Lounge
Al momento sono 26 le Centurion Lounge sparse per il mondo: 15 negli USA (17, se contiamo anche quella che sorgerà all’aeroporto Newark di New York nel 2026) e 11 nel resto del mondo (2 delle quali sono in Europa, a Londra e Stoccolma).