Ecco le offerte mensili Flying Blue di agosto: volare a Le Reunion con meno di 19k miglia
Sono uscite le promo mensili del programma fedeltà di Air France KLM. Ogni primo del mese, se ancora non lo sai […]
Sono uscite le promo mensili del programma fedeltà di Air France KLM. Ogni primo del mese, se ancora non lo sai Flying Blue offfre ai propri iscritti la possibiiltà di riscattare biglietti premio spendendo molti meno punti di quello che accade normalmente.
In questo articolo:
FB è un programma che permette di accumulare in base alla spesa in biglietti (oltre che a tutti gli altri modi non “volo”) e di riscattare biglietti premio che hanno un prezzo variabile. Ad esempio un biglietto per volare dall’Italia a New York ha un costo minimo di 50k punti + tasse in business class, ma lo stesso biglietto può costare anche 300mila punti. Quindi attenzione a quello che si prenota.
Recentemente ho spiegato anche il “barbatrucco” per consultare il calendario mensile e trovare più facilmente i posti a prezzo scontato. Nei giorni scorsi ho anche pubblicato la novità che riguarda la possibilità di usare i piunti FB per volare a bordo di El Al.
Se reputo il programma Flying Blue il miglior Frequent Flyer per noi italiani (e non solo) è perchè ha tutte le caratteristiche giuste al posto giusto. Punti che non scadono (quasi) mai, molti posti premio, pooling dei punti famiglia e sconto per i biglietti premio dei bambini e soprattutto perchè ogni 1 del mese escono le offerte per volare con lo sconto.
Sono 9 le destinazioni sul lungo raggio in offerta ad agosto : certo il mese scorso erano più generose, ma considerato che i biglietti sono prenotabili per volare da oggi a fine gennaio, quindi anche per i ponti invernali e le feste è un bel modo per viaggiare spendendo meno
Se poi consideriamo che ultimamente, invece che aumentare ha ridotto il costo dei biglietti premio facilitando anche la ricerca dei biglietti in offerta si capisce perchè è il mio primo programma di accumulo, anche grazie alla mia Mooncard aziendale.
Le offerte di agosto
Il programma Flying Blue ha lanciato le offerte mensili valide per tutto il mese di agosto, ma come al solito se si ha intenzione di riscattare una di queste proposte scontate è meglio farlo il prima possibile. Sono 9 destinazioni in offerta sul lungo raggio e il costo del biglietto include un volo di avvicinamento dall’Italia verso Parigi o Amsterdam a seconda se la tratta sarà operata da Air France o da KLM.
Ricordo sempre che possono essere in promo, sulle stesse rotte, anche le classi migliori e che AF nello stesso volo potrebbe scontare sia la PE che la business.
Come cercare i biglietti premio Flying Blue
E’ semplicissimo, basta essere loggati sul sito (indifferente se AF o KLM) e selezionare prenotare con le miglia.
Un piccolo trucco è NON inserire la data nel campo di ricerca. In questo modo si aprirà il calendario mensile.
Cose da spere sui biglietti premi Flying Blue in offerta
- Le promo di questo mese sono valide sino al 31 dicembre 2024, vale a dire che si può prenotare un biglietto premio scontato con 6 mesi di anticipo, permettendo pianificazioni molto distanti.
- Normalmente è possibile opzionare i biglietti premio, ma non in caso di biglietti in offerta. Se si vuole prenotare questi biglietti bisogna avere i punti pronti per essere usati
- Sempre avere flessibilità nella ricerca, sia come data che come aeroporti di partenza.
Come accumulare punti FB in Italia
Ci sono molti modi per accumulare punti Flying Blue in Italia:
- Volare con Air France, KLM e le altre compagnie Skyteam, anche con ITA Airways
- E’ possibile trasferire i punti accumulati con le spese di tutti i giorni con le carte American Express in punti del programma fedeltà di Air France e KLM ad un tasso di conversione 3:2
- Se si è titolari di partita IVA, è possibile trasformare ogni euro speso in azienda in 1,5 punti FB con la carta di credito Mooncard
- E’ possibile sfruttare le promo che regalano punti quando si comprano i punti Flying Blue.