Sciopero del 7 settembre: attenzione se volate da/per Fiumicino, Pisa, Firenze, Olbia, Malpensa e Linate (e con ITA Airways e Wizz Air)
L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira nel 1985. Gli scioperi, invece, no. Il mese di settembre comincia proprio con […]

L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira nel 1985. Gli scioperi, invece, no. Il mese di settembre comincia proprio con un’agitazione. La data da segnare nel calendario è quella di sabato 07/09: gli occhi sono puntati sugli aeroporti di Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa, Milano-Linate, Firenze, Pisa e Olbia.
In questo articolo:
Nello scalo della Capitale sciopererà nuovamente il personale di ENAV; negli scali meneghini incroceranno le braccia i dipendenti di Dussmann service e di SPD; sempre a MXP, poi, si asterrà dal lavoro il personale di Airport Global Service e di AGS Handling; a Pisa e Firenze, invece, sarà in agitazione il personale di Toscana Aeroporti Handling e di Consulta; a Olbia, infine, entreranno in sciopero i lavoratori di Geasar, la società che gestisce l’aeroporto della Costa Smeralda. Tutti gli scioperi di cui sopra dureranno 4 ore: cominceranno alle 13 e termineranno alle 17. Non solo: lo stesso giorno, e sempre dalle 13 alle 17, incrocerà le braccia anche il personale navigante della compagnia low-cost Wizz Air e il personale tutto di ITA Airways.
Come al solito, anche in questo caso, consigliamo di tenere sotto controllo l’elenco dei voli garantiti in caso di sciopero sul sito di Enac e di consultare il sito della compagnia con la quale si volerà per avere informazioni sui possibili disagi relativi al proprio volo.