Nuova crisi in Medio Oriente, ITA e moltissime altre compagnie sospendono i voli verso Israele e non solo
L’escalation in Israele e in tutta l’area del Medio Oriente delle ultime ore ha portato moltissime compagnie ad annunciare la […]

L’escalation in Israele e in tutta l’area del Medio Oriente delle ultime ore ha portato moltissime compagnie ad annunciare la sospensione immediata dei voli verso il Ben Gurion di Tel Aviv.
In questo articolo:
Come accaduto dopo i fatti del 7 ottobre, sono scattati ieri primo agosto i blocchi dei voli da parte di molte compagnie e c’è da scommettere che anche chi non lo ha ancora fatto seguirà a breve.
“In virtù delle evoluzioni geopolitiche in Medio Oriente e al fine di preservare la sicurezza dei propri passeggeri ed equipaggi, Ita Airways ha deciso” si legge in un comunicato pubblicato sul sito web della compagnia aerea italiana.
La sospensione dei voli è globale. Sia Delta che United hanno immediatamente sospeso i voli dagli USA verso Tel Aviv, così come il gruppo Lufthansa ha annunciato la sospensione di tutti i voli per Tel Aviv, fino all’8 agosto. Anche Air France KLM, Turkish Airlines, le low-cost e molti altri vettori hanno deciso di mettere in pausa i voli per la prossima settimana.
Caos anche in Libano con sospensione dei voli verso Beirut da parte di tutte le compagnie europee che volano verso la capitale. Come accaduto a fine 2023 gli unici vettori che continueranno a volare sono quelli di bandiera.