Aeroitalia torna a Trapani: da dicembre 2024 si potrà volare da e per Cuneo
Aeroitalia torna a Trapani e annuncia una nuova rotta: dal mese di dicembre 2024 si potrà volare da Cuneo a […]
Aeroitalia torna a Trapani e annuncia una nuova rotta: dal mese di dicembre 2024 si potrà volare da Cuneo a Trapani due volte alla settimana.
In questo articolo:
Il volo – che segna il ritorno a Trapani della più nuova compagnia aerea italiana dopo la chiusura della rotta regionale verso Catania – sarà operato con i Boeing 737 presenti nella flotta.
“Ringraziamo l’amministratore delegato di Aeroitalia, Francesco Intrieri, per aver accolto il nostro invito ad unirsi alle altre compagnie che volano dal Vincenzo Florio, che ad oggi sono Ryanair, Dat e Go to Fly. Questo ingresso rafforza l’economia del nostro territorio e rappresenta il frutto della nostra ferma volontà di far crescere lo scalo con un’offerta sempre più ricca e diversa. Auspichiamo di intensificare le rotte e le frequenze e siamo convinti che, durante l’estate 2025, il rapporto con Aeroitalia potrà incrementarsi ulteriormente”, ha commentato Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi.
Attualmente Aeroitalia vola su 15 aeroporti italiani (Alghero, Bergamo, Bologna, Catania, Comiso, Cuneo, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Verona) e conta una flotta di 12 aeromobili, 10 Boeing 737 (nelle versioni -700 e -800) e 2 ATR 72-600.