Anche Air France sceglie la connettività Starlink di Elon Musk: nel 2025 vedremo i primi aeromobili dotati del wi-fi veloce
La lista di vettori che scelgono la connettività satellitare di Elon Musk si allunga: a partire dal prossimo anno, anche […]
La lista di vettori che scelgono la connettività satellitare di Elon Musk si allunga: a partire dal prossimo anno, anche Air France comincerà a dotare i propri aeromobili del wi-fi veloce di Starlink.
In questo articolo:
Durante il volo, i passeggeri potranno non soltanto rimanere in contatto con amici e parenti, ma anche seguire le notizie in tempo reale, giocare ai videogiochi online e guardare film e serie tv in streaming. Il wifi, fa sapere Air France, sarà gratuito per tutti i passeggeri, indipendentemente dalla classe di viaggio: sarà sufficiente accedere al proprio account Flying Blue per poter cominciare a navigare (coloro che non sono ancora iscritti, potranno farlo gratuitamente e in pochi click direttamente a bordo).
A partire dalla prossima estate, poi, anche i velivoli a corto raggio saranno dotati del wi-fi Starlink: durante il periodo di “transizione”, Air France continuerà ad offrire internet a bordo; nello specifico, offrirà un pacchetto per la messaggistica (gratuito per i membri FB), e un’offerta con più traffico per chi ha esigenze diverse (a pagamento).
Al momento sono 7 le compagnie aeree che hanno puntato sulla connettività satellitare di Elon Musk: airBaltic, Air New Zealand, Hawaiian Airlines, Qatar Airways, WestJet, United e Air France. Qatar, inoltre, come abbiamo scritto recentemente, entro quest’anno comincerà a volare con i suoi B777-300 dotati di Starlink.