Delta atterra in Sicilia: dal prossimo maggio attivi i voli diretti da Catania a New York
La data da segnare nel calendario è quella del 22 maggio 2025: da quel giorno, e per tutta l’estate, Delta […]

La data da segnare nel calendario è quella del 22 maggio 2025: da quel giorno, e per tutta l’estate, Delta collegherà con un volo diretto Catania e New York (JFK).
In questo articolo:
“Siamo molto felici di arrivare in Sicilia e di diventare la prima compagnia aerea statunitense a collegare Catania agli Stati Uniti, proponendo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli USA”, ha commentato Matteo Curcio, Senior Vice President di Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India.

Photo: @Delta
Dal 22 maggio in poi Delta offrirà un volo al giorno tra Catania e New York. Il collegamento sarà operato dai Boeing 767-300: certo, non sono gli aeromobili più recenti (quelli presenti nella flotta di Delta, nello specifico, hanno un’età media di 26 anni), tuttavia è bene specificare che sono allestiti in 4 classi di servizio (Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e main cabin).
È la prima volta che lo scalo etneo offre un collegamento senza scali verso gli Stati Uniti. Attualmente c’è un solo volo diretto che collega la Sicilia e gli USA: il Palermo-New York di Neos, che dalla prossima estate dovrà fronteggiare la concorrenza di Delta.
Le novità, tuttavia, non sono finite qua. Durante la summer 2025 Delta lancerà il collegamento nonstop tra Napoli e Atlanta: la nuova rotta – attiva dal 23 maggio 2025 – avrà 4 frequenze settimanali (operate con gli Airbus A330-200) e si aggiunge al Napoli-JFK già operativo.
Nella stessa data, poi, cominceranno i collegamenti diretti tra Roma e Minneapolis: saranno 4 i voli ogni settimana, anche questi operati con gli A330 (nella versione -300) allestiti in 4 classi. Infine, a partire dal 24 maggio 2025, sarà attiva anche la rotta Milano (MXP)–Boston: Delta collegherà le due città con 4 frequenze settimanali; gli aeromobili utilizzati saranno i B767-300.