Ecco il Boeing 777 di EVA Air con la livrea speciale dedicata ad Hello Kitty
Se penso alle livree speciali, me ne vengono in mente due in particolare: quella spettacolare del Concorde, che in occasione […]
Se penso alle livree speciali, me ne vengono in mente due in particolare: quella spettacolare del Concorde, che in occasione di una partnership con Pepsi è stato completamente verniciato di blu; e quella di Alitalia risalente agli anni ’90 quando, per pubblicizzare il marchio Bulgari, fu deciso di pitturare un enorme orologio sopra l’altrettanto enorme fusoliera di uno dei 747 presenti all’epoca nella flotta di AZ.
In questo articolo:
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di ammirare anche altre livree altrettanto particolari: le ‘tartarughe volanti’ sugli A380 di ANA, ad esempio, oppure gli A320 di Brussels Airlines con la special livery dedicata al festival musicale Tomorrowland, giusto per citarne due. Recentemente, poi, abbiamo scritto del Boing 767 di Japan Airlines con una livrea a tema Disney: evidentemente uno degli aerei più amato dai bambini.
C’è, però, un altro aereo che i pargoli (ma non solo) potrebbero apprezzare non poco: nelle scorse ore EVA Air ha presentato una nuova livrea dedicata ad Hello Kitty. Nel corso degli anni Sanrio – l’azienda giapponese creatrice del personaggio Hello Kitty – e EVA Air hanno collaborato nella creazione di altre livree speciali su 3 A330-300 presenti in flotta.
L’ultimo aeromobile in ordine di tempo ad essere caratterizzato dalla presenza di Hello Kitty e degli altri personaggi di Sanrio nella fusoliera è un Boeing 777-300ER, marche B16722: il 777 ‘Besties Jet’ volerà nella rotta Taipei–Chicago 3 volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì; gli altri aeromobili brandizzati Hello Kitty, invece, volano tutti i giorni da Taipei verso Clark, Bali e Cebu.
La livrea di questi 4 aerei non è l’unica cosa speciale: all’interno, i passeggeri potranno vivere un’esperienza completamente immersiva nel mondo di Hello Kitty, con i bicchieri, i tovaglioli, i contenitori dei pasti, i cuscini e le pantofole marchiate Hello Kitty; senza contare, poi, l’altrettanto speciale carta di imbarco caratterizzata anch’essa dalla presenza dei personaggi di Sanrio.
EVA Air, come è noto, fa parte di Star Alliance: dunque se ci si vuole togliere lo sfizio di volare a bordo di un aereo decisamente speciale, beh lo si può fare con i punti attraverso i frequent flyer delle compagnie SA.