La nuova business class di Emirates arriva anche negli USA: anche l’Atene-New York sarà “moderno”
Il decollo del primo Airbus A350 di Emirates è imminente, ma fino ad allora rimarranno due gli aeromobili presenti nella […]
Il decollo del primo Airbus A350 di Emirates è imminente, ma fino ad allora rimarranno due gli aeromobili presenti nella flotta della compagnia di Dubai: gli Airbus A380 e i Boeing 777.
In questo articolo:
Questi ultimi, come abbiamo scritto ampiamente negli scorsi mesi, entro un paio di anni verranno tutti retrofittati. Avranno, dunque, 4 classi di servizio: 6/8 suite di prima classe, 38/40 sedili in business (con layout 1-2-1), 24 posti in premium economy e 256 in economy class. I primi ‘triple 7’ sono pronti e stanno già volando: nel mese di agosto, ad esempio, il Barbone ha volato da Ginevra a Dubai a bordo della ‘nuova’ business class del 777 di EK.
È notizia delle scorse ore che il vettore di Dubai intende far debuttare i suoi 777 retrofittati su sei rotte verso gli Stati Uniti. Si partirà il 1° novembre con la rotta Dubai–Chicago: saranno 3 voli alla settimana sino a 22/11, poi diventerà uno al giorno. Dal 10 dicembre Emirates comincerà a volare con i ‘triple seven’ aggiornati anche verso Boston: 3 voli a settimana sino al 18/12, poi il collegamenti EK237 e EK238 diventeranno giornalieri. Il 9 gennaio, ancora, sarà il turno della Dubai-Dallas: anche in questo caso all’inizio EK proporrà 3 voli a settimana, dopodiché dal 15/01 diventeranno giornalieri. Dal 24 gennaio, infine, i 777 allestiti in 4 classi debutteranno anche a Seattle.
Interessante, poi, che Emirates abbia deciso di introdurre i 777 retrofittati anche in due rotte fifth freedom: dal 10 febbraio voleranno giornalmente sulla Atene–New York (tratta molto gettonata tra gli europei con i biglietti premio), mentre dal 19/02 sulla Miami–Bogotà (con 4 frequenze settimali).
Saranno, dunque, sempre di più le destinazioni servite da Emirates con gli aeromobili configurati in 4 classi: entro la fine di quest’anno saranno 27 le destinazioni verso le quali si potrà volare anche nella nuova premium economy di EK a bordo degli A380, dei 777 e dei nuovissimi A350 (il cui debutto, lo ricordiamo, è previsto per novembre).