Le ‘tartarughe volanti’ di ANA diventano sempre più rare: le frequenze della Tokyo-Honolulu diminuiranno nel prossimo inverno
Qualche settimana fa il collega Matteo Legnani ha scritto degli A380 più ‘esotici’ (e, forse, addirittura i più belli) che […]
Qualche settimana fa il collega Matteo Legnani ha scritto degli A380 più ‘esotici’ (e, forse, addirittura i più belli) che ci sono in circolazione: si tratta di 3 Super Jumbo – i cui nomi sono ‘Flying Honu – Lani’ (Tartaruga Blu), ‘Flying Honu – Kai’ (Tartaruga Verde) e ‘Flying Honu – Ra’ (‘Tartaruga Arancione’) – che fanno parte della flotta di All Nippon Airlines e volano solo su una rotta, la Tokyo (NRT)–Honolulu (HNL).
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Il numero esiguo li rende evidentemente rari, la rotta in cui volano pure: ancora di più se pensiamo che ANA, nelle scorse ore, ha annunciato che durante la winter 2025 le frequenze della Tokyo-Honolulu diminuiranno.
Dall’11 gennaio al 29 marzo, nello specifico, si passerà da 14 a 10 voli a settimana: il sabato, il lunedì, il mercoledì, il giovedì si decolla da Tokyo alle 20:35 e si atterra nell’isola di Oahu alle 08:25 (ore locali); la domenica, il martedì e il venerdì, invece, c’è un secondo volo la cui partenza da Narita è schedulata alle 21:30, mentre l’arrivo ad Honolulu è prevista per le 09:20 (ore locali).
I tre A380 super colorati di ANA sono configurati in 4 classi di servizio: first (8 posti), business (56 posti), premium economy (73) ed economy class (383), per un totale di 520 passeggeri. Nel main deck si trovano tutti i sedili della classe turistica, mentre nel ponte superiore sono presenti i sedili di PE, business (che hanno un layout 1-2-1) e le 8 suites di prima classe.