La nuova ‘Belgian Icon’ sarà la più belga di tutte: Brussels Airlines lancia un contest per disegnare la nuova livrea speciale
Le livree speciali non sono una novità per Brussels Airlines: basti pensare ad ‘Amare’, la spettacolare livrea creata appositamente per […]
Le livree speciali non sono una novità per Brussels Airlines: basti pensare ad ‘Amare’, la spettacolare livrea creata appositamente per celebrare il festival musicale Tomorrowland di cui abbiamo scritto pochi mesi fa.
In questo articolo:
Ebbene, torniamo sull’argomento perché la compagnia di bandiera belga ha lanciato un contest per creare la nuova ‘Belgian Icon’: sarà indubbiamente la ‘più belga’ di tutte, non solo perché l’aereo porterà un po’ di Belgio in giro per il mondo ma anche per il fatto che la livrea sarà interamente progettata dai cittadini. Il concorso è aperto a chiunque abbia almeno 16 anni e viva in Belgio (o possieda la cittadinanza del Paese).
Per chi non lo sapesse, le ‘Belgian Icon’ altro non sono che delle livree speciali tramite le quali la compagnia rende omaggio alla cultura belga. Attualmente sono 3 le icone belghe in servizio: ‘Rackham’, introdotta nel 2016, rende omaggio al famoso fumetto belga “Le avventure di Tintin”; c’è, poi, la livrea “Trident” dedicata alla Nazionale di calcio belga, sia maschile che femminile; infine, l’ultima ad essere stata svelata è ‘Amare’, per celebrare il festival Tomorrowland.
Chiunque voglia partecipare ha tempo sino al 27 settembre per inviare i propri disegni (massimo 3 a persona): i primi di ottobre, poi, dopo una preselezione fatta da una giuria interna, i partecipanti potranno votare i design che preferiscono. Il vincitore, che verrà svelato entro il 4 novembre prossimo, non solo avrà la possibilità vedere la ‘propria’ livrea dipinta in uno degli aeromobili di Brussels Airlines, ma avrà altresì la possibilità di partecipare alla cerimonia di presentazione della nuova icona belga.