Malaysia Airlines torna a Parigi: dal 29 marzo 2025 voli giornalieri verso Kuala Lumpur
Malaysia Airlines punta sull’Europa e a partire dal 22 marzo 2025 introduce nuovamente, dopo quasi un decennio di stop, i […]
Malaysia Airlines punta sull’Europa e a partire dal 22 marzo 2025 introduce nuovamente, dopo quasi un decennio di stop, i collegamenti diretti tra Kuala Lumpur e Parigi.
In questo articolo:
Inizialmente saranno 4 i voli a settimana: dal 29 marzo, poi, i collegamenti diventeranno giornalieri. Il decollo dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle è previsto per le 11:25, mentre l’arrivo al terminal 1 dello scalo di Kuala Lumpur è schedulato alle 06:10 del giorno seguente (ore locali); nella tratta inversa, il volo MH21 lascerà KUL alle 23:40 e arriverà nella Ville Lumière alle 06:40 del giorno successivo (ore locali).
I prezzi dei voli, già acquistabili, partono da €1012,14 per viaggiare in economy con la tariffa ‘lite’, che include bagaglio a mano da 7kg e bagaglio in stiva da 10kg.
“La nostra espansione in Europa segna una pietra miliare significativa per Malaysia Airlines. Con l’arrivo di ulteriori aeromobili widebody a partire da questo quarto trimestre, siamo pronti a riportare questa città tanto attesa nella nostra rete. Sebbene il mercato europeo sia altamente competitivo, vediamo un enorme potenziale per questa rotta. Lanciando i servizi diretti tra Kuala Lumpur e Parigi, riaffermiamo la nostra posizione di compagnia aerea di punta e rafforziamo il nostro ruolo di porta d’accesso verso l’Asia e oltre. Questa rotta sarà servita dal nostro aeromobile A350-900 all’avanguardia, che già opera su itinerari chiave come Londra e Doha, offrendo ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio di alto livello”, ha commentato Datuk Captain Izham Ismail, Group Managing Director di Malaysia Aviation Group (MAG).
I collegamenti saranno operati con gli Airbus A350-900 allestiti in tre classi: 4 sedili di first class (le ‘business suite’ che, entro il 2026, verranno sostituite dalle nuove cabine di biz) 37 posti di business (configurazione 1-2-1) e 247 di economy.
Al momento Malaysia Airlines vola in un solo aeroporto in Europa: quello di Londra Heathrow, tutti i giorni; da marzo 2025, come detto, si aggiungerà anche Parigi (CDG), che diventerà così la 68esima destinazione offerta dal network del vettore malese.