Marriott lancia il moltiplicatore delle miglia: prima di sprecare soldi leggi questo articolo (e rifai i conti)
Anche Marriott, dopo Hyatt e molte compagnie aeree ha scelto la strada del moltiplicatore dei punti per gli iscritti al […]
Anche Marriott, dopo Hyatt e molte compagnie aeree ha scelto la strada del moltiplicatore dei punti per gli iscritti al programma Bonvoy, prima di cliccare e spendere consiglio di leggere attentamente questo articolo e fare bene i conti.
Come funziona il moltiplicatore dei punti Bonvoy offerto da Marriott
In questo articolo:
La prima cosa da capire è che questa offerta che moltiplica i punti che si possono accumulare non è altro che un modo diverso di comprare i punti, quindi le regole alla base sono sempre le stesse. Si compra se si ha bisogno NON per mettere in cassaforte..
La differenza è che con questa funzionalità, si possono comprare fino a 4 volte i punti guadagnati nei soggiorni recenti.
In occasione del lancio, ma c’è da scommettere che ciclicamente verranno fatte campagne simili, Marriott ha una promo dedicata a chi approfitta di questa possibilità.
- Moltiplica x2 i punti guadagnati e risparmia il 15%
- Moltiplica x3 i punti guadagnati e risparmia il 20%
- Moltiplica x4 i punti guadagnati e risparmia il 25%
Anche in questo caso, come quando si tratta di comprare punti, ci sono regole e restrizioni:
- Devi essere un membro Marriott Bonvoy da almeno 30 giorni e aver completato almeno un soggiorno negli ultimi 12 mesi
- Grazie al moltiplicatore puoi comprare, ogni anno, tra 1.000 e 100.000 punti
- L’offerta è personalizzata per ciascun utente
Non è chiaro però il dettaglio di quanti/quali soggiorni vengano presi in esame per questo moltiplicatore, nel mio caso solo dal 1 gennaio 2024 ho fatto 86 notti e ho già rinnovato il livello Titanium, ma mi viene proposto di spendere 131 dollari per ottenere poco più di 14mila punti Bonvoy
Ha senso sfruttare il moltiplicatore di Marriott?
Il prezzo è lo stesso di quando si comprano punti, al netto di promozioni: 1.25cent$ a punto. Quindi sia che tu usi il moltiplciatore o compri i punti direttamente il prezzo non cambia.
E’ evidente quindi che, ad esempio, in questo momento che c’è una promo che regala il 40% dei punti permette di spendere meno se si ha necessità di farlo. L’unico vero vantaggio è che le due procedure sono separate, quindi se si è già al massimo di punti comprati si può usare l’altro rubinetto per le necessità impellenti.