Nel 2025 Eurostar entrerà in SkyTeam: si accumuleranno punti con le corse in treno sotto la manica
Parola d’ordine: intermodalità. Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di SkyTeam ed Eurostar: l’alleanza aeronautica e la […]
Parola d’ordine: intermodalità. Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di SkyTeam ed Eurostar: l’alleanza aeronautica e la compagnia ferroviaria hanno firmato un MoU, un memorandum d’intesa.
In questo articolo:
L’obiettivo è quello di favorire quanto più possibile i viaggi che combinano aerei e treni: i dettagli, per ora, sono pochi ma ci si aspetta che la partnership in questione venga lanciata non prima della metà del 2025. Quando Eurostar diventerà il primo partner non aereo di SkyTeam, i passeggeri potranno creare, con un’unica prenotazione, degli itinerari che comprendano sia viaggi in aereo che in treno; e potranno, evidentemente, godere di tutti i vantaggi dati dal loro status ST.
“Offrire ai viaggiatori la possibilità di visitare l’Europa nel modo più sostenibile e conveniente in treno è una componente chiave della visione di crescita di Eurostar. Stiamo creando un futuro in cui i viaggiatori possono connettersi tra i treni Eurostar, le ferrovie nazionali e i voli a lungo raggio, aprendo i nostri servizi a nuovi mercati in tutto il mondo”, ha commentato Gwendoline Cazenave, CEO di Eurostar.
Il network di Eurostar comprende 8 città tra Francia (Parigi e Lille), Germania (Colonia e Dusseldorf), Olanda (Rotterdam e Amsterdam), Belgio (Bruxelles e Antwerpen) e Inghilterra (Londra).
Se la partnership tra Eurostar e SkyTeam vi stupisce, dovete ricredervi. Non è la prima volta che un’alleanza aeronautica fa qualcosa di simile: risale al 2022, infatti, l’accordo tra Star Alliance e Deutsche Bahn. L’auspicio, evidentemente, è che anche la partnership tra ST ed Eurostar permetta di accumulare e miglia con gli itinerari che comprendono un volo e una tratta in treno.