SAS sbarca in Skyteam ed ecco la prima svalutazione delle miglia Eurobonus
Da oggi SAS, ovvero Scandinavian Airlines, è unmembro Skyteam a tutti gli effetti. Da oggi i FF con status Elite […]
Da oggi SAS, ovvero Scandinavian Airlines, è unmembro Skyteam a tutti gli effetti.
In questo articolo:
Da oggi i FF con status Elite Eurobonus devono cambiare abitudine ed imparare chi sono i nuovi partner, In questi mesi il vettore scandinavo è stato molto bravo nel comunicare tutti i cambiamenti con la massima trasparenza, almeno fino a oggi.
Svalutazione per i biglietti partner con effetto immediato
Nessun annuncio, nessuna avvisaglia che sarebbe arrivata questa svalutazione dei punti. Questo accade quando un programma frequent flyer aumenta il valore dei punti richiesti per la prenotazione di un biglietto, riducendo quindi il valore stesso dei punti.
Purtroppo SAS non è stata altrettanto trasparente in questo caso, nessun messaggio che sarebbe accaduto ed oggi gli iscritti sono davanti al fatto compiuto.
La svalutazione dei punti Eurobonus
Il programma fedeltà si SAS si basa su una award chart fissa in base a destinazione e cabina, un modo “antico” che permette agli accumulatori di punti di sapere, con certezza, quanti punti servono per un determinato biglietto.
La stringa che annuncia il cambiamento è inserita nei T&C, come al solito in piccolo rispetto al resto del testo di una pagina.
Come si può leggere nel testo che ho evidenziato nella pagina dedicata ai biglietti premio, se si riscatta un volo su Air Europa, China Airlines o Vietnam Airlines bisogna moltiplicare X2 la quantità di punti Eurobonus richiesti.
Diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino non è un buon segnale.