Scioperi, il 24 settembre sarà un ‘martedì nero’ in molti aeroporti italiani (e attenzione se volate con Wizz Air)
Gli scioperi del 24 settembre di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi sono stati confermati quasi tutti: occhi puntati su […]
![Scioperi, il 24 settembre sarà un ‘martedì nero’ in molti aeroporti italiani (e attenzione se volate con Wizz Air)](https://www.theflightclub.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1288-1.jpeg)
Gli scioperi del 24 settembre di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi sono stati confermati quasi tutti: occhi puntati su Bologna, Milano (Bergamo, Linate, Malpensa), Olbia, Roma e Venezia.
In questo articolo:
La mobilitazione riguarda il personale delle società GH e Sicuritalia che operano nell’aeroporto di Venezia, i dipendenti delle aziende di handling e gestione dello scalo di “G. Marconi” di Bologna, i lavoratori di SEA, Airport handling e Aviapartner handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa; a LIN, inoltre, entrerà in sciopero anche il personale dell’azienda Swissport Italia, mentre a MXP incroceranno le braccia i lavoratori di Airport Global Service e di AGS Handling. A Milano-Bergamo, ancora, si asterranno dal lavoro i dipendenti di AGS handling; altrettanto faranno i lavoratori della società ALHA Airport di Roma-Fiumicino e il personale di Geasar dell’aeroporto di Olbia.
Infine, sciopererà anche il personale navigante di Wizz Air. Tutte le agitazioni dureranno 24 ore (dalle 00:01 alle 23:59 del 24 settembre), eccezion fatto per il personale di ADB operante presso l’aeroporto di Bologna che si asterrà dal lavoro dalle 12 alle 16.
Insomma, si prevede una giornata nera per il trasporto aere: sono tante le società coinvolte (e altrettanti i lavoratori) e, soprattutto, lo sciopero durerà una giornata intera. Come al solito – e in questo caso ancora di più – consigliamo di tenere sotto controllo l’elenco dei voli garantiti in caso di sciopero sul sito di Enac e di consultare il sito della compagnia con la quale si volerà per avere informazioni sui possibili disagi relativi al proprio volo.