Scioperi, il 24 settembre si prospetta un martedì nero: attenzione se volate da/per Bergamo, Bologna, Milano (Linate e Malpensa), Roma e Venezia (e con easyJet e Air Dolomiti)
Dopo quello del 7 settembre scorso, è stato indetto un nuovo sciopero per martedì 24 settembre: occhi puntati su Bologna, […]
Dopo quello del 7 settembre scorso, è stato indetto un nuovo sciopero per martedì 24 settembre: occhi puntati su Bologna, Milano (Bergamo, Linate, Malpensa), Roma e Venezia.
In questo articolo:
Incrocerà le braccia il personale delle società GH e Sicuritalia che operano nell’aeroporto di Venezia, i dipendenti delle aziende di handling e gestione dello scalo di “G. Marconi” di Bologna, i lavoratori di SEA, Airport handling e Aviapartner handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa; a LIN, inoltre, entrerà in sciopero anche il personale dell’azienda Swissport Italia. A Milano-Bergamo, ancora, si asterranno dal lavoro i dipendenti di AGS handling; altrettanto faranno i lavoratori della società ALHA Airport di Roma-Fiumicino.
Infine, sciopereranno anche i piloti di easyJet nonché il personale tecnico e navigante di Air Dolomiti. Tutte le agitazioni dureranno 24 ore (dalle 00:01 alle 23:59 del 24 settembre); i piloti easyJet, invece, incroceranno le braccia dalle 13 alle 17, mentre il personale di ADB operante presso l’aeroporto di Bologna dalle 12 alle 16.
Sarà, presumibilmente, una giornata nera: sono tante le società coinvolte (e altrettanti i lavoratori) e, soprattutto, lo sciopero durerà una giornata intera.
Come al solito – e in questo caso ancora di più – consigliamo di tenere sotto controllo l’elenco dei voli garantiti in caso di sciopero sul sito di Enac e di consultare il sito della compagnia con la quale si volerà per avere informazioni sui possibili disagi relativi al proprio volo.