Tripli punti IHG One Rewards se soggiorni in queste strutture
IHG One Rewards ha annunciato una nuova promozione globale. La cosa positiva è che questa promo è cumulabile con l’altra […]
IHG One Rewards ha annunciato una nuova promozione globale. La cosa positiva è che questa promo è cumulabile con l’altra offerta di cui ho scritto nei giorni scorsi.
In questo articolo:
One Rewards è il programma fedeltà di IHG al suo interno ha 19 diverse insegne come InterContinental, Holiday Inn, Holiday Inn Express, Crowne Plaza e Hotel Indigo.
Come avere punti tripli IHG
Come sempre la prima cosa da sapere è che è necessario registrarsi per ottenere il bonus dei “punti tripli”. L’offerta è valida dal 1° ottobre al 31 dicembre.
Questa promozione è leggermente diversa dalla promozione globale, 3.000 punti bonus per ogni due notti, che è iniziata il 19 settembre. A differire è che non tutti gli hotel partecipano a questa promozione, infatti per avere punti tripli bisogna per forza soggiornare negli hotel con insegna:
- Voco
- avid hotels
- EVEN Hotels
- Atwell Suites
- Garner Hotels
Non stiamo parlando di insegne molto popolari in Italia o in Europa, dove è presente principalmente Voco, mentre le altre 4 sono prevalentemente negli USA.
Come sempre ricordo che le prenotazioni già esistenti partecipano e quindi non è necessario rifare la prenotazione.
Quanto vale il bonus?
Il tasso di guadagno standard in IHG One Rewards è di 10 punti per ogni 1 dollaro. I punti tripli base significano che riceverai 30 punti per ogni 1 dollaro speso.
Riceverai anche un bonus in base allo status che possiedi sui tuoi punti base:
- 20% di bonus per Silver Elite
- 40% di bonus per Gold Elite
- 60% di bonus per Platinum Elite
- 100% di bonus per Diamond Elite
Un membro Platinum Elite riceverebbe quindi 36 punti per ogni dollaro speso: 10 punti x 3 più 6 punti extra come bonus Platinum Elite. Ai quali aggiungere, ogni due notti soggiornate, ulteriori 3000 punti
Conclusione
Per la serie due piccioni con una fava, questo si che è un double dipping che mi piace e che è assolutamente legale. Accumulare punti bonus, su punti bonus è davvero una soluzione dove non bisogna nemmeno pensare se attivare la promo oppure no. Io non sono un accumulatore seriale IHG, ma sicuramente se fossi un iscritto cercherei di massimizzare la resa di questa doppia promo.