Vietnam Airlines sbarca a Milano: dal 1° luglio 2025 tre voli a settimana verso Hanoi
I due voli cargo dello scorso marzo avevano fatto ben sperare tantissimi viaggiatori: ora possiamo dire che le speranze non […]
I due voli cargo dello scorso marzo avevano fatto ben sperare tantissimi viaggiatori: ora possiamo dire che le speranze non sono state disattese. Dal 1° luglio 2025 Vietnam Airlines comincerà a collegare Milano-Malpensa e Hanoi.
In questo articolo:
I passeggeri avranno a disposizione 3 voli a settimana, ogni martedì, venerdì e sabato. La partenza dal ‘Silvio Berlusconi’ di Milano è schedulata alle ore 12:30, mentre l’arrivo ad Hanoi è previsto per le 04:30 del giorno successivo (ore locali); nella tratta inversa, il decollo dallo scalo internazionale di Noi Bai sarà all’01:00 di notte e l’atterraggio a MXP è previsto per le 07:40 (ore locali).
I collegamenti tra MXP e HAN saranno operati con i Boeing 787-9: Vietnam Airlines ne possiede 11 in totale, otto dei quali sono configurati con 3 cabine (business, premium economy ed economy class), gli altri tre invece sono allestiti solamente con la classe affari e la classe turistica.
I biglietti per volare verso Hanoi sono già acquistabili e i prezzi partono da €672,57 (a/r in economy con la tariffa ‘lite’, la più cheap, che include un bagaglio a mano da 10kg e uno da stiva da 23kg).
Come è noto, Vietnam Airlines è una compagnia SkyTeam: ciò significa che si possono utilizzare i punti Flying Blue di Air France/KLM, ad esempio, per riscattare un biglietto premio verso Hanoi (pagando cash solamente le tasse). Oltre a ciò, è bene ricordare che se si possiede lo status con uno dei vettori ST si hanno non pochi benefit: se si è club Plus, Premium o Executive con ITA, ad esempio, e si vola con Vietnam Airlines si avrà diritto ad un bagaglio aggiuntivo (di 10kg, qualora si possieda lo status Plus, di 20kg se invece si è Premium), check-in e imbarco prioritario e fila dedicata per il drop-off dei bagagli.