American Airlines punta sull’Italia anche per l’estate 2025: due nuove destinazioni da Milano e Roma
L’estate 2024 volge al termine ma c’è chi, giustamente, già comincia a pensare alla prossima: è notizia delle scorse ore […]
L’estate 2024 volge al termine ma c’è chi, giustamente, già comincia a pensare alla prossima: è notizia delle scorse ore che American Airlines ha annunciato due nuovi voli diretti dal nostro Paese verso gli USA.
In questo articolo:
Due sono i mesi da tenere in considerazione: maggio e luglio 2025. Nel primo, per la precisione il 24 maggio, partiranno i voli diretti da Milano verso Philadelphia: l’operativo prevede un volo al giorno per tutta l’estate, con la partenza da MXP schedulata alle 13:35 e l’arrivo previsto per le 16:40 (ore locali); nella tratta inversa, si decollerà da PHL alle 21:15 e si atterrerà al Silvio Berlusconi di Milano alle 11:20 del mattino seguente. L’aeromobile utilizzato per questa tratta sarà il Boeing 787-8 ‘Dreamliner’ configurato in 3 classi di servizio: business (‘Super diamond’ o ‘Concept D’), premium economy ed economy class.
Il volo diretto da Milano a Philadelphia, in essere per tutta l’estate 2025, si va ad aggiungere al MXP-JFK operativo tutto l’anno; oltre a ciò, i passeggeri potranno proseguire da Philadelphia verso numerose destinazioni negli USA, in Canada o nei Caraibi.
Le novità, come anticipato, non finiscono qua: dal 6 luglio partiranno i collegamenti da Roma (FCO) verso Miami: anche in questo caso, così come per il MXP-PHL, è previsto un volo al giorno, la cui partenza dalla Capitale è prevista per le 13:30 e l’arrivo in Florida è schedulato alle 19:25 (ore locali); il decollo da Miami, invece, avverrà alle 19:35 e l’atterraggio a Fiumicino sarà alle 11:55 del mattino seguente (ore locali).
I passeggeri che sceglieranno di volare su questa tratta con AA, lo faranno a bordo dei Boeing 777-200ER allestiti con 3 cabine: business (‘Super diamond’ o ‘Concept D’), premium economy ed economy class.
Con l’introduzione di questo nuovo volo diventeranno 6 le destinazioni offerte da American Airlines da Roma-Fiumicino: New York (JFK), Chicago (ORD), Philadelphia (PHL), Charlotte (CLT), Dallas (DFW) e Miami (MIA).