Voglia di Thailandia? Dal 4 aprile 2025 Neos volerà da Milano e Roma verso Phuket
Pennarello rosso in mano: la data da segnare nel calendario è quella del 4 aprile 2025. A partire da quel […]
Pennarello rosso in mano: la data da segnare nel calendario è quella del 4 aprile 2025. A partire da quel giorno, e per tutto il mese, Neos comincerà a collegare con un volo diretto Roma e Phuket.
In questo articolo:
Phuket, l’isola più grande della Thailandia, è una destinazione turistica di fama mondiale, rinomata per le sue splendide spiagge, acque cristalline e vibrante vita notturna. Situata nel Mar delle Andamane, Phuket offre un mix unico di cultura thailandese, resort di lusso e avventure ed evasione.
Volo diretto dall’Italia a Phuket
Ad onor del vero, la tratta è Milano (MXP)–Roma (FCO)–Phuket (HKT): il volo decollerà ogni giovedì sera alle 23:30 da Malpensa, si arriverà a FCO all’01 di notte e, dopo un breve scalo tecnico, si ripartirà alle 02:30 alla volta della Thailandia; l’arrivo a Phuket è previsto per le 17:35, ore locali.
Nella tratta inversa, invece, si decollerà da Phuket alle 19:35 (ora locale) e si atterrerà a Fiumicino alle 02:35; dopo uno scalo tecnico di 1h30min si ripartirà verso MXP, con l’arrivo previsto alle 05:20.
I voli saranno operati con i Boeing 787-9’ Dreamlier’ della flotta di Neos allestiti in due classi, premium eco ed economy, per un totale di 355 passeggeri. Si tratta di una novità importante per Neos: al momento è sì possibile volare verso Phuket, ma solo da Milano-Malpensa e con uno scalo (a Brno, Bratislava, oppure Ostrava).
I prezzi per volare a bordo di Neos da Roma verso Phuket – scegliendo la tariffa più economica disponibile al momento della prenotazione – partono da € 849,53.
Da Milano, invece, il costo sale leggermente: circa € 878.
Salgono a tre i voli diretti dall’Italia alla Thailandia
Neos, dunque, si aggiunge alla (cortissima) lista delle compagnie che offrono dei collegamenti diretti dall’Italia alla Thailandia: gli altri due vettori sono ITA Airways (che, dal 16 novembre prossimo, volerà ogni lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica da Roma verso Bangkok) e Thai Airways (che lo scorso 1° luglio, dopo 4 anni di stop, ha riattivato la Malpensa-Bangkok).
Da Milano si può già volare da ottobre
Se si vuole partire da Milano è possibile, sempre con Neos volare a Phuket via Bratislava. Il vettore Alpitour infatti ripropone anche quest’anno i collegamenti charter dalla Slovacchia alla Thailandia, con i biglietti in vendita anche per i passeggeri italiani in partenza da Milano Malpensa.
Dove dormire a Phuket, le nostre recensioni
Siamo stati diverse volte su questa isola a paritre dal lontano 2021 quando, post covid, questo era l’unico porto aperto per i chi voleva viaggiare in Thailandia con quello che si chiamava il “sandbox program”.
Nella zona di Patong, la più viva e più trafficata, abbiamo già recensito il Marriott Merlin Beach Resort, la struttura più nuova costruita ex novo e completata proprio nel 2020 il Four Points by Sheraton e infine il Doubletree Banthai beach resort a pochi passi da Bangla Road.