Etihad fa il bis su Milano Malpensa: dal 15 dicembre saranno due i voli quotidiani per Abu Dhabi
Etihad Airways raddoppia su Milano, con l’aggiunta di un secondo volo quotidiano da Abu Dhabi nell’ambito di un piano di […]
Etihad Airways raddoppia su Milano, con l’aggiunta di un secondo volo quotidiano da Abu Dhabi nell’ambito di un piano di potenziamento dei collegamenti verso diverse città europee annunciato dalla compagnia emiratina.
In questo articolo:
Da Malpensa verso Abu Dhabi, la novità è rappresentata dal volo notturno che a partire dal 15 dicembre lascerà lo scalo lombardo alle 21.40 per atterrare ad Abu Dhabi alle 6.45 del mattino del giorno successivo.
Il collegamento notturno va ad aggiungersi a quello preesistente, che decolla da Malpensa alla 9.55 e atterra negli Emirati alle 19.
In senso inverso, la novità sarà il collegamento che lascerà Abu Dhabi alle 14.45 per atterrare a Malpensa alle 18. 40, che va ad aggiungersi a quello consueto che decolla dalla capitale emiratina alle 2.45 del mattino per atterrare a Malpensa alle 6.40.
Mentre il volo del mattino da Malpensa è operato con un Boeing 787-10 allestito in due classi, con una Business da 32 posti e una Economy da 304 posti, il volo serale/ notturno sarà operato con un 787-9 sempre a due classi con 32 o 28 posti in Business e 271 o 262 posti in Economy.
Come ha spiegato il Chief Revenue and Commercial Officer di Etihad Airways, Arik De, “i nostri nuovi voli in partenza da Abu Dhabi verso l’Europa (incluso quello su Malpensa, ndr) nel primo pomeriggio consentiranno ai nostri ospiti di effettuare con comodo le operazioni di check-out presso i loro hotel, massimizzando il loro soggiorno nella nostra bella città. E lo stesso vale per gli arrivi di mattina ad Abu Dhabi”.
Oltre a Milano Malpensa, in Italia Etihad serve anche Roma Fiumicino. Da e per la Capitale italiana i voli sono già da tempo due al giorno, con partenze da Fiumicino alle 9.55 e alle 21.25 e da Abu Dhabi alle 2.30 del mattino e alle 14.25. I due voli da Roma sono operati con Boeing 777-300ER e con Boeing 787-10.
Da e per Roma, in alcune date durante i mesi di settembre, ottobre e novembre, Etihad offre tariffe di andata e ritorno in Economy Basic (che consente di portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 7kg) al prezzo incredibile di 160 euro.