Air Serbia ricomincia a volare in Cina: due voli a settimana da Belgrado verso Guangzhou
Alle 00:52 di lunedì 30 settembre, con circa mezz’ora di ritardo, è decollato da Belgrado il volo JU988 diretto a […]
Alle 00:52 di lunedì 30 settembre, con circa mezz’ora di ritardo, è decollato da Belgrado il volo JU988 diretto a Guangzhou: cominciano ufficialmente, dunque, i collegamenti tra capitale serba e la “porta della Cina Meridionale” operati da Air Serbia.
In questo articolo:
Alla cerimonia del volo inaugurale hanno partecipato i rappresentanti di stato della Repubblica di Serbia, l’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Serbia, Sua Eccellenza Li Ming, i rappresentanti delle autorità aeronautiche e dell’industria aerea, i partner e i collaboratori della compagnia aerea di bandiera serba, nonché i media.
L’operativo prevede due voli a settimana, il lunedì e il venerdì: la partenza dall’aeroporto “Nikola tesla” di Belgrado è schedulata alle 00:20, mentre l’arrivo a Guangzhou è previsto per le 17:10 (ore locali); nella tratta inversa, si decollerà dall’aeroporto Internazionale di Canton-Baiyun alle 22:10 e si arriverà nello scalo di Belgrado alle 04:45 del giorno successivo (ore locali).
I voli, acquistabili sul sito della compagnia e tramite agenzie di viaggio, partono da un prezzo di €1479,63 per viaggiare a/r in classe turistica con la tariffa ‘economy value’ che include: il check-in gratuito sia in aeroporto che online, un bagaglio registrato da 23kg e un bagaglio a mano da 8kg, i pasti a bordo, e la prenotazione del posto gratuita (ma, come specificato sul sito del vettore, solo per alcune poltrone). I collegamenti tra Belgrado e Guangzhou saranno operati dagli Airbus A330-200 (Air Serbia ne ha due in flotta, entrambi i quali hanno un’eta media di 14 anni) allestiti in due classi di servizio: business (21 posti) ed economy class (236).
Air Serbia è la compagnia di bandiera della Serbia, opera con questo nome dal 2013 (prima, invece, operava come ‘Jat Airways’) e conta una flotta di 23 aeromobili: 9 ATR 72, 10 Airbus A319, 3 A320ceo, e 2 A330-200. Attualmente vola su 8 città italiane: Bari, Bologna, Catania, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia.