Bonus dell’80% se compri i punti IHG entro il 1 novembre
Sempre più lettori mi chiedono informazioni ed opportunità per fare prenotazioni con i punti sfruttando la pratica del comprare per […]
Sempre più lettori mi chiedono informazioni ed opportunità per fare prenotazioni con i punti sfruttando la pratica del comprare per prenotare. Tutti i programmi fedeltà vendono i punti, lo fanno alle società di noleggio, alle catene alberghiere e ovviamente anche ai singoli utenti, è uno dei tanti modi di fare soldi.
In questo articolo:
Comprare i punti, lo ho spiegato molte volte, può far risparmiare migliaia di euro per un volo o per un soggiorno in hotel.
Proprio ieri ho fatto 3 esempi di come risparmiare migliaia di euro con Hilton Honors e la stessa cosa vale per tutti gli altri programmi, se si comprano quando c’è un bonus e quindi il costo finale da sostenere è inferiore al solito.
Bonus dell’80% per i punti IHG
In questo caso parliamo della catena IHG, una delle più popolari del mondo, e che come tutte ha un portfolio di hotel che parte da low-cost e arriva all’ultralusso. Fino al primo novembre IHG propone un bonus dell’80% se si comprano i punti del suo sistema di loyalty.
Il limite di punti acquistabili è di 150k,che con questa promo diventano 270k al prezzo di 1500$. . Come sempre il calcolo deve essere fatto in chiave risparmio.
Ovviamente anche One Rewards vende i punti con regolarità, quindi nessuna ansia, se non servono subito basterà aspettare la prossima promo.
Come capire se si risparmia con la strategia del comprare punti per prenotare
La modalità di calcolo è molto semplice, si guarda il costo della camera che si vuole prenotare, spesso ricordo c’è anche la possibilità di avere la 5a notte gratis se prenotata con i punti, e si confronta con il costo della stessa prenotazione in punti e il costo dei punti da comprare.
Ricordando che una prenotazione con i punti è totalmente flessibile, basta paragonare la spesa per i punti con la medesima prenotazione pagata cash. Se il deltà è superiore al 20% conviene sempre usare i punti