Paura all’aeroporto di Brindisi: principio di incendio nel motore di un Boeing 737 di Ryanair. Scalo chiuso
Altra giornata di disagi per i cieli italiani. In questo caso ci troviamo all’aeroporto di Brindisi: a causa di un […]
Altra giornata di disagi per i cieli italiani. In questo caso ci troviamo all’aeroporto di Brindisi: a causa di un principio di incendio al motore di un Boeing 737 di Ryanair, lo scalo del Salento è stato momentaneamente chiuso.
“Il problema – spiega Aeroporti di Puglia in una nota – si è verificato quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo”.
In questo articolo:
Il volo FR8826, diretto a Torino-Caselle, trasportava 184 passeggeri (più i membri dell’equipaggio): non si registrano feriti, fortunatamente. Tutte le operazioni di evacuazione dei viaggiatori – avvenute attraverso gli scivoli di emergenza – si sono svolte nella massima sicurezza. I passeggeri, dopo l’evacuazione, sono stati accompagnati all’interno dell’aerostazione e hanno ricevuto l’assistenza del persone aeroportuale.
Ancora ignote, evidentemente, le cause dell’incidente; i tecnici della compagnia, intanto, “sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo”, si legge nella nota. Parecchi i voli in ritardo, e altrettanti i voli deviati su altri scali – in primis quello di Bari.