Ecco la “Premium”: Air France cambia nome alla sua premium economy
Air France cambia nome alla propria cabina di premium economy: d’ora in poi si chiamerà semplicemente “Premium”. L’obiettivo, è evidente, […]

Air France cambia nome alla propria cabina di premium economy: d’ora in poi si chiamerà semplicemente “Premium”. L’obiettivo, è evidente, è quello di ridefinire l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri: più premium, meno economy.
In questo articolo:
Chi viaggia nella cabina “premium” di AF, avrà modo di testare la poltrona che offre non soltanto una reclinazione più generosa e più spazio per le gambe ma soprattutto un maggiore comfort rispetto alla cabina Economy. Questa poltrona, attualmente disponibile su alcuni Boeing B777 e su Airbus A350, equipaggerà l’80% della flotta a lungo raggio entro la fine del prossimo anno.

Photo: @AirFrance
A bordo della Premium – nei voli a lungo raggio con partenza da Parigi, Pointe-à-Pitre, Fort-de-France, Cayenne e Saint Denis de La Réunion – non si può non gustare la selezione di piatti creati dallo chef stellato Frédéric Simonin: i vini e gli champagne offerti in abbinamento al pasto, invece, sono selezionati da Xavier Thuizat, nuovo capo sommelier di Air France. A seconda dell’orario di partenza, peraltro, verrà servito un bicchiere di champagne ai passeggeri per dare loro il benvenuto a bordo.
Interessante, poi, il fatto che AF abbia deciso di regalare un piccolo amenity kit anche ai passeggeri di Premium: maschera per gli occhi, un paio di calzini, tappi per le orecchie, uno spazzolino da denti e del dentifricio; il contenuto del beauty è di tutto rispetto, assolutamente “premium”. Ai clienti verrà dato, inoltre, un piumino e un cuscino.

Photo: @AirFrance
A bordo della Premium, i passeggeri hanno a disposizione uno schermo touch per fruire dei contenuti d’intrattenimento (che saranno disponibili da subito senza dover aspettare il decollo), una lampada da lettura orientabile e, a seconda dell’aeromobile, una presa di alimentazione e una USB.
Dulcis in fundo, i passeggeri della cabina Premium beneficiano di SkyPriority, grazie al quale sarà possibile effettuare il check-in e lasciare i propri bagagli presso banchi dedicati e beneficiare di un accesso più rapido attraverso i checkpoint di sicurezza. Non solo: i passeggeri premium potranno usufruire della priorità all’imbarco e della consegna prioritaria dei bagagli.
SkyTeam
CDG





