Non avevo mai visto nulla di simile in una stanza d’albergo: in caso di emergenza calatevi giù dalla finestra!
Nei giorni scorsi sono stato in Corea del Sud e per la prima volta in stanza ho trovato un sistema […]

Nei giorni scorsi sono stato in Corea del Sud e per la prima volta in stanza ho trovato un sistema di emergenza per abbandonare la camera buttandomi dalla finestra all’8° piano.
In questo articolo:
Ero al Moxy Meyongdong, in uno dei quartieri più vivaci della capitale coreana, e nel mio classico giro di ispezione noto due scatoloni vicino alla finestra.
Le stanze dei Moxy sono solitamente frugali, non c’è nulla di indispensabile, è una di quelle catene che punta tutto sugli spazi comuni e non a far rimanere l’ospite chiuso in stanza.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Incuriosito anche dal fatto che sul pavimento c’erano due piastre d’acciaio con due ganci ho voluto approfondire. Ho così scoperto che si trattava di un sistema di emergenza per abbandonare la stanza uscendo dalla finestra che era alle spalle del letto.
Niente scala di emergenza, ma un vero di sistema per permettere di avere una via di uscita alternativa al corridoio.
Sui box ci sono le istruzioni di come i due ospiti dovrebbero imbragarsi e, dopo aver rotto la finestra, lanciarsi da circa 20m di altezza giu dal palazzo (presumo in fiamme).

Fonte: Pixabay
Probabilmente la popolazione è addestrata ad usare questo tipo di strumenti e immagino che si trovino anche nelle abitazioni e non solo in hotel.
Ps Non ho idea fino a che piano venga valutata questa possibilità, in un altro hotel sempre a Seoul al 15° piano non avevo nulla di simile.