Entrano in servizio le nuove Aria Suites di Cathay: chi se le gode per primo e quando le vedremo in Europa
Quanto a ‘nuove cabine’ è uno degli eventi se non l’evento dell’anno: parliamo dell’entrata in servizio passeggeri delle Aria Suites, […]
Quanto a ‘nuove cabine’ è uno degli eventi se non l’evento dell’anno: parliamo dell’entrata in servizio passeggeri delle Aria Suites, le nuove poltrone di Business Class di Cathay Pacific.
In questo articolo:
Per il momento sono state installate su un solo Boeing 777-300ER e alla fine di questa settimana faranno il loro debutto sulla rotta tra Hong Kong e Pechino, dove rimarranno fino alla fine del mese, prima di essere impiegate verso altre destinazioni regionali asiatiche.
Il debutto sul lungo raggio è previsto a gennaio 2025, con una destinazione europea che sarà la prima a godere delle nuove suites. Cathay non ha voluto dire su quale rotta europea le ‘Aria’ faranno il loro debutto, ma quasi sicuramente si tratterà di Londra.
Sono 45 le Aria Suite installate su ogni 777-300ER che riceverà l’upgrade. La configurazione è (ovviamente) 1-2-1 e le suite offrono una privacy totale grazie all’introduzione di una porta scorrevole (che è una prima assoluta per Cathay).
Lo schermo 4K dell’IFE misura 24 pollici con sistema bluetooth che consente ai passeggeri di usare le proprie cuffie per seguire l’audio dei contenuti video o ascoltare musica.
La dotazione tecnologica comprende anche una ‘postazione’ di ricarica wireless per i dispositivi elettronici individuali, oltre a una presa USB-A, una USB-C e una presa di corrente universale.
Anche la cabina di Premium Economy (che può ospitare fino a 48 passeggeri con otto posti per fila configurati 2-4-2) ha ricevuto un upgrade, con lo schermo dell’IFE (anch’esso 4K) ‘allargato’ a 15,6 pollici e un incremento della privacy grazie a alette che sono state installate ai lati della parte superiore dello schienale dei nuovi sedili.
In Economy, che è stata ‘rinfrescata’ con nuove e più ergonomiche coperture dei sedili portandone il livello di comfort all’altezza di quella che si trova già sugli A350 della compagnia di Hong Kong ci sono 268 sedili (3-4-3), per una capacità totale di 361 passeggeri.