ITA Airways fa il suo esordio ad Alghero: in vendita i voli in continuità territoriale da/per Roma e Milano
ITA Airways saluta Cagliari ed esordisce ad Alghero: la compagnia di bandiera si è aggiudicata le gare per gestire (in […]
ITA Airways saluta Cagliari ed esordisce ad Alghero: la compagnia di bandiera si è aggiudicata le gare per gestire (in esclusiva) le due rotte in continuità territoriale verso Milano-Linate e Roma-Fiumicino sino al 25 ottobre 2025.
La nuova continuità territoriale da Alghero: 3 voli al giorno verso Roma e 2 verso Milano-Linate
In questo articolo:
Da oggi, dopo l’autorizzazione della Regione Autonoma della Sardegna e di ENAC, ITA ha messo in vendita i biglietti. Per quanto riguarda l’Alghero–Roma (FCO), saranno 3 le frequenze giornaliere: ITA decollerà da Alghero alle 07:00, alle 11:20 e alle 19:20; da Roma, invece, le partenze sono schedulate alle 09:00, alle 10:30 e alle 21:35.
Per ciò che riguarda, invece, la tratta Alghero–Milano (LIN), saranno 2 i voli giornalieri: ITA volerà da Alghero a Linate alle 08:55 e alle 21:10; nella tratta inversa, da LIN a AHO, i voli sono schedulati alle 07:00 e alle 18:35.
I voli in regime di continuità territoriale sono già acquistabili presso il Customer Operations Information Office della Compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali; da lunedì prossimo, 21 ottobre 2024, sarà possibile acquistarli anche sul sito di ITA.
Chi ha diritto alla continuità territoriale
Come si legge nel sito di ITA, le tariffe dei voli operati in regime di continuità territoriale si applicano ai passeggeri residenti in Sardegna (sarà necessario mostrare un documento di identità valido che attesti l’effettiva residenza in Sardegna), ai disabili (invalidità civile con percentuale almeno pari o superiore all’80% attestata da verbale rilasciato dalla commissione medica riportante la percentuale di invalidità), agli studenti universitari fino al compimento del 27° anno (gli studenti dovranno mostrare un libretto universitario in corso di validità), ai giovani che hanno tra i 12 e i 21 anni (i quali dovranno dimostrare, tramite un documento, di rispettare i requisiti d’età); agli anziani al di sopra dei 70 anni (anche in questo caso sarà necessario un documento di identità che attesti l’effettiva residenza in Sardegna).
Cosa è incluso nella tariffa della continuità territoriale
Nella tariffa della continuità territoriale è incluso un bagaglio a mano da 8kg (+ 1 accessorio), un bagaglio da stiva (23kg), il cambio e il rimborso del biglietto (la scelta del posto è, invece, da pagare).