Maxi sciopero negli aeroporti di Bruxelles: oggi, 1° ottobre, cancellati tutti i voli in partenza
Quando si dice “cominciare con botto”. Il mese di ottobre si apre quest’oggi con uno sciopero decisamente massiccio: nell’occhio del […]
Quando si dice “cominciare con botto”. Il mese di ottobre si apre quest’oggi con uno sciopero decisamente massiccio: nell’occhio del ciclone gli aeroporti Zaventem e Charleroi di Bruxelles.
In questo articolo:
Massiccio a tal punto che “la carenza di personale di sicurezza sarà troppo grave per garantire le operazioni”, hanno comunicato gli aeroporti. Tradotto: tutti i voli in partenza sono stati cancellati, come si può notare su Flight Radar. Dovrebbero essere invece garantiti i voli in arrivo.
Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori dei settori Horeca, sicurezza e pulizie di diversi Paesi Ue, richiamati a Bruxelles dalla federazione sindacale UNI Europa: scenderanno in piazza a Bruxelles per chiedere nuove regole che riescano a migliorare le condizioni di lavoro.
Si tratta della seconda agitazione nell’arco di poche settimane: già lo scorso 12 e 13 settembre lo scalo di Charleroi è stato interessato da un grosso sciopero che ha lasciato a terra decine di migliaia di passeggeri.